Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

IQ

IQ | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    5
    Mi elenchi per favore le innovazioni tecnologiche che giustificano il prezzo dell'IQ? almeno così ne veniamo a conoscenza tutti...
     
  2. lion12

    lion12

    Iscritto:
    1238533854
    Messaggi:
    182
    Piaciuto:
    0
    toyota sperava di vendere 20.000 iq in un anno.ad oggi ne hanno vendute circa 10.000 perchè gli italiani sono una massa di ignoranti per quanto riguarda il campo dei motori,altrimenti come si spiega che la 500,nonostante sia una panda camuffata,non offra nulla di innovativo,originale,tecnologico e quindi costoso da produrre,costa e vende tantissimo.altrimenti come si spiega che una finta mercedes come la smart pur essendo scomoda,mal rifinita,insicura,una scatoletta e molto costosa vende moltissimo.mahhh
     
  3. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    5
    La 500 vende perchè ha motori euro 5 che consumano poco e sono economici da mantenere, è rifinta molto bene, è un'auto che si può personalizzare in tantissimi modi...in sostanza ha fascino...e non è vero che la comprano solo i giovani...sai quanti adulti ci ho visto dentro???
    ah per curiosità ho visto quanto costa l'IQ 1.0 68 cv verisone Sol: 14.550? senza l'automaitco (sennò sarebbero altri 500?)...poi dici perchè non vende...
     
  4. lion12

    lion12

    Iscritto:
    1238533854
    Messaggi:
    182
    Piaciuto:
    0
    prego
    http://www.blog.toyota-iq.it/?cat=26
    http://www.tyrex.it/TOYOTA_iQ/index.html
    http://www.omniauto.it/magazine/4748/toyota-iq
    http://www.sicurauto.it/news.php?subaction=showfull&id=1223027560&archive=&start_from=&ucat=1&
     
  5. lion12

    lion12

    Iscritto:
    1238533854
    Messaggi:
    182
    Piaciuto:
    0
    La 500 vende perchè ha motori euro 5 che consumano poco e sono economici da mantenere, è rifinta molto bene, è un'auto che si può personalizzare in tantissimi modi...in sostanza ha fascino...però è sempre una fiat.......non dico altro.
     
  6. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    a me piace parecchio la 500, però così come l'IQ per i miei gusti è troppo cara... si paga anche la moda giusto? allora è giusto che chi può permetterselo tiri fuori 13/14k ? per una 500 o un'IQ

    chi non può o comunque ha altre esigenze di mobilità, come il sottoscritto, deve ripiegare su altro... semplice
     
  7. ilSagittario

    ilSagittario

    Iscritto:
    1238697510
    Messaggi:
    4.350
    Piaciuto:
    324
    Penso proprio che il motore sia lo stesso in tutto e per tutto e non è nemmeno Toyota ma della controllata Dahiatsu e, se non ricordo male, lo montava già negli anni 80 sulle Mini.

    Qui si parla di automobili ....... scarpe, borsette, pc ed altro non c'entrano nulla.

    La IQ non è un flop ??? Ma se non ne vedi girare una neanche a cercarla con il lumicino ..... e non parlo di Roma o Milano.

    Ma ci vuole tanto ad ammettere che Toyota ha fatto un buco nel'acqua e poteva investire il danaro in altro, che ha sopravalutato la ricettività del segmento a cui era destinata?

    Siamo sicuri, e ripropongo la domanda, che Toyota voglia la IQ come prodotto di nicchia? Io penso proprio di no.

    La IQ dovrebbe essere venduta a 30.000 euro per portare un minimo di utile e giustificare la sua presenza a listino ma siccome ciò non è possibile con gli attuali volumi ( e prezzo) di vendita è un flop.
    Già dalle prime discussioni su questo forum feci il paragone A2 = IQ ...... penso di averci azzeccato.

    Se non riusciamo a capirci non so più che dire.
     
  8. ilSagittario

    ilSagittario

    Iscritto:
    1238697510
    Messaggi:
    4.350
    Piaciuto:
    324
    Si ma se non vendi i contenuti valgono come i figoriferi al Polo Nord.

    Nessuno dice che debba essere venduta a 8/9000 euro ma nemmeno ai prezzi attuali che sono un insulto al buon senso ...... ed i risultati si vedono.
     
  9. ilSagittario

    ilSagittario

    Iscritto:
    1238697510
    Messaggi:
    4.350
    Piaciuto:
    324
    Certo la 500 rimane sempre una Fiat ...... l'IQ invece??? Se rimanessimo con i piedi per terra?

    Kanarino, che su questo post è intervenuto, può testimoniare che non sono un fan della Fiat ma mettersi a fare gli altezzosi con un cavallo vincente come la 500 è veramente surreale ...... o forse comico.

    La 500 vende in un mese quello che l'IQ fa in un anno e se continua con questi ritmi forse c'è anche un minimo di qualità.

    Penso che la Toyota farebbe volentieri a cambio con quella che "rimane sempre una Fiat".
     
  10. ilSagittario

    ilSagittario

    Iscritto:
    1238697510
    Messaggi:
    4.350
    Piaciuto:
    324
    Vedo che continui a trovare giustificazioni sui volumi di vendita dell'IQ in una presunta ignoranza degli Italiani ....... io se permetti dico che si tratta di buon senso e me ne compiaccio.

    Sulla 500 reputo inutile soffermarmi.

    Veniamo alla Smart ..... sicuramente è meno moderna della IQ ma incarna senza ambiguità il prototipo di vettura cittadina (2,7 contro 2,99 m). Due posti e non la farsa di uno e mezzo in più. Una larghezza proporzionata al resto delle dimensioni (12 cm in meno)..... la IQ sembra in tutto e per tutto una vettura a cui hanno tagliato il sedere (larga come una Yaris ma con 80cm in meno). Colori vivaci e giovanili che fanno allegria e non nero, bianco, melanzana.
    Mai sfiorato dal'idea che la IQ non venda perchè oltre ad essere costosa per molti è più brutta di una Smart.

    E poi c'è il valore aggiunto del marchio ...... piaccia o meno ma è cosi.

    A leggere queste discussioni mi pare di essere in Alfa o Fiat dove le colpe sono le più disparate ma un minimo di autocrtica mai.
     
  11. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    12.390
    Piaciuto:
    2.889
    me lo chiedo anche io..
    pensa che allo stesso prezzo prendi una segmento C coreana.. e poi i fessi son quelli che non la comprano???
    diciamo piuttosto che chi ha particolari esigenze fa bene a comprarla, ma se uno non ha problemi di spazio o di parcheggio fa bene a non comprarla.
     
  12. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    12.390
    Piaciuto:
    2.889
    parlando di smart, è un progetto che ha incluso una serie di innovazioni progettuali e costruttive che la iq nemmeno si sogna!
    se poi vogliamo dire che sente il peso degli anni e la giapponese ha oggi qualche pregio in più ok.
    secondariamente se ho pure esigenze di spazio prendo la smart perchè è semplicemnte più piccola e quindi assolve meglio al compito.. non vedo perchè uno debba considerarsi più intelligente se prende la iq
     
  13. ilSagittario

    ilSagittario

    Iscritto:
    1238697510
    Messaggi:
    4.350
    Piaciuto:
    324
    Moog ti meriti 5 stelle :D
     
  14. bellafobia

    bellafobia

    Iscritto:
    1254153069
    Messaggi:
    2.920
    Piaciuto:
    30
    La IQ è un flop e lo confermano i dati di vendita...non si parla di qualità. Voleva essere l'anti-smart, ma di smart se ne vedono parecchie mentre di IQ :rolleyes: ;) tutte e 2 sono auto da città con prezzi elevati per gente alla disperata ricerca di un parcheggio e di una certa "immagine" :lol: :) :D
    di sicuro una smart la si può parcheggiare anke in senso verticale in un posteggio (e così basta 1.70 di spazio) mentre la IQ non puoi tenerla in quella posizione ;) La smart aveva già "un nome" mentre la IQ deve rubare spazio ina una nicchia dove già di spazio ce n'è poco :rolleyes: Per fare questo i prezzi dovevano essere più competitivi: massimo 10.000 euro. Per 14.000 euro, secondo me, bisogna essere schizzati a comprare una segmento A :D :D mezza auto al prezzo di una intera :lol: :lol: :lol:
     
  15. 3x2

    3x2

    Iscritto:
    1243615464
    Messaggi:
    701
    Piaciuto:
    3
    a parte il fatto che non consociamo ne le vendite in italia ne in europa ne la capacità del reparto produttivo ne altro.
    parlare di margine di contribuzione di un prodotto solo su centinaia che toyota offre è ridicolo e senza senso .. non si sa nemmeno se è un prodotto d'immagine (così fa anche honda con il vfr), ma si sa che di pubblicità a toyota ne ha portata tanta e di traffico negli showroom per vederla e magari comprarne un altra ne ha portato molto. ha anche monopolizzato per mesi le pagine dei giornali e come marketing è stato un sucessone.

    il prezzo è relativo ripeto chi cerca quel prodotto lo compra chi non lo cerca compra altro.

    per la cronaca la aygo con qualcosa vicino alla iq come equipaggiamento costa circa 13000 euro contro i 13500 della iq. ma il valore accessori dotazione è a favore nettamente di iq
     

Condividi questa Pagina