ottovalvole ha scritto:perchè ogni tanto abbiamo bisogno di prendere la luna ma non possiamo, allora compriamo un oggetto che prenda il posto della luna, apriamo un catalogo, sfogliamo una rivista, guardiamo dentro al portafogli e scegliamo la nostra luna. Questa è psicologia, quella cosa che noi clienti ignoriamo e che invece gli esperti di marketing studiano....e loro sanno che a chi serve un oggetto per la sua utilità è disposto a spendere fino a una X cifra, chi invece cerca pure il capriccio è disposto a spendere fino a XX cifra. Un cellulare si trova pure a 20 euro, ha i tastini, il display piccolo e poco definito ma permette di telefonare e mandare sms, un buon cellulare "utile" che permette di fare quasi tutto si trova attorno ai 100 euro, dopodichè si va al capriccio e lì paradosso dei paradossi si aspira a comprare quello più costoso. In questo caso il prezzo dell'oggetto è più importante dell'oggetto stesso e serve a colmare un vuoto. Adesso si parla del cellulare ma lo stesso discorso lo si può fare nel mondo dell'automobile, dell'immobiliare, del lusso in generale. A me quello che fa sorridere non è la fila d'avanti al negozio Apple (che poi non è detto che sono tutti compratori, magari è solo curiosità di vederlo e toccarlo) ma chi è che lo compra e poi cerca di giustificare l'acquisto, non c'è nessuna giustificazione a comprare un cellulare da 750 euro quando uno da (voglio essere buono) 300 fa le stesse cose e offre le stesse prestazioni!!! Ci si giustifica per una mela che da sola costa 450 euro? Scommetto che se lo vendessero col tagliandino del prezzo a vista e nessuno lo toglierebbe!!! perchè in realtà l'iPhone serve a quello! a far vedere d'aver speso quei soldi....e poi si fanno le chiamate con l'addebitochiaro_scuro ha scritto:Ti faccio una rivelazione sconvolgente,a_gricolo ha scritto:Aerei Italiani ha scritto:condivido spendo qualche decina di euro sopra i 100 solo se ha un "discreto" gps integrato....
![]()
Ho scelto lo One invece dell'S4 proprio per il GPS. Semplicemente eccezionale, aggancia i satelliti in casa e in un lampo, meglio del Garmin.: anche l'S4 aggancia i satelliti in casa 8)
Ora ti porto ad un passo dal suicidio: lo fa anche il moto g 8)
Continuo a ribadire che questo step dell'iphone è il piccolo di sempre.
Trovo strano, quasi ridicolo, che chi prima aveva un iphone ora desideri un nuovo iphone perchè quello nuovo va contro la vecchia filosofia dell'iphone e si avvicina sempre più a quella di uno dei mille modelli android simili, modelli che già da 2-3 anni sono in commercio.
Insomma, se uno desidera un grande smartphone perchè non ha preso un grande android 2-3 anni fa?
Ciao.![]()
E' inutile che insisti....
qui son tutti haitek
P:s. ho appena comprato un Samsung da 56 E col blutuuz solo
perche' ce l' ha l' ultima auto che ho preso.....
Poi ho sempre,
da una vita il Motorola, schermo in nero e verde con sportellino.