Per leggere testo gli amoled sono imbattibili...hewie ha scritto:Sarà, ma vi assicuro che la differenza tra il nuovo Ipad e il precedente, quando leggi un testo, si nota eccome!
Per leggere testo gli amoled sono imbattibili...hewie ha scritto:Sarà, ma vi assicuro che la differenza tra il nuovo Ipad e il precedente, quando leggi un testo, si nota eccome!
Di certo non sono io che confondo pixels con megapixels!BelliCapelli3 ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Che ridere..zanzano ha scritto:Ohhh e adesso arriva il bello:
leggete qui:
http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n30202/Il-nuovo-iPhone-display-da-4-pollici.html
cioè ci son voluti 5 generazioni per arrivare ai 4 pollici!!
Samsung è già a quota 5 pollici|!!
No dico
4.2, 4,3 , 5 pollici!!
E con un super S.O.
Ahhh che tempi che tempi!!!
saluti zanza
4 pollici, 5 pollici, 6 pollici...mi fa ridere! È come dire la mia fotocamera ha 3 megapixels..eeehh?? La mia ne ha 5... Ma vaaaaa la mia ne ha 8!!! Pensa che la mia ne ha 12!!!! Stronzate! È l'ottica che conta, così come è la risoluzione dei pixels per pollice su un display. L'iPhone ha superato i 326ppi e i 960x640 già da tempo con l'iphone4 ed il retina display, Samsung a malapena ci è arrivata ora..anzi è a 306 ppi e 1280x720...e sono passati due anni...fai te..
Pensa che addirittura Apple ha scelto di nin adottare la tecnologia IGZO di sharp,per il uovo ipad, perché non ancora rientra in certi standard di affidabilità!
Se non lo sai..sallo.
Quindi ripeto..non diciamo eresie..e sopratutto se dovete commentare..abbiate un minimo di nozioni tecnologiche..senza andare dietro a pollici e megapixels ..grazie.
Non confondiamo i megapixel di una camera con i pollici di un cellulare, perchè c'è la sua differenza. Sopra una soglia minima, i megapixel sono buttati via, i pollici invece si usano in ogni momento, sempre senza arrivare a certe dimensioni estreme.
Tanto per fare un esempio che "se magna": io sull Iphone in verticale non riesco a scrivere, sull'sgs2 si, e lo infilo comunque nelle stesse tasche.
Apple ha semplicemente deciso che aifon deve rimanere più piccolo degli altri, e per me è troppo piccolo.
P.s. anche il dato della densità di pixel / pollice del monitor, dovendolo vendere, si può esagerare quanto quello dei megapixel di una camera: quando si scende sotto la soglia in cui per distinguere i pixel devi prendere la lente d'ingrandimento, diventa marketing pure quello. Ognuno si sceglie i suoi tormentoni.
Nel frattempo il nero sul mio telefono è nero e non consuma batteria, sull aifon è grigio e ciuccia batteria quanto il bianco. Tiè![]()
reFORESTERation ha scritto:Ricordo 326 ppi già dal giugno 2010...
3,5 è la dimensione giusta, spero che il nuovo iPhone resti invariato quanto a dimensioni.xX_RaveN_Xx ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Ricordo 326 ppi già dal giugno 2010...
Su uno schermo che è grande quanto il touchpad del mio nb...xD
reFORESTERation ha scritto:3,5 è la dimensione giusta, spero che il nuovo iPhone resti invariato quanto a dimensioni.
reFORESTERation ha scritto:3,5 è la dimensione giusta, spero che il nuovo iPhone resti invariato quanto a dimensioni.xX_RaveN_Xx ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Ricordo 326 ppi già dal giugno 2010...
Su uno schermo che è grande quanto il touchpad del mio nb...xD
BelliCapelli3 ha scritto:No, sarà di 4 pollici.
xX_RaveN_Xx ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:No, sarà di 4 pollici.
Vorrà dire che 4" diventerà la dimensione giusta. xD
reFORESTERation ha scritto:Ma per chi mi hai preso?? Per un cazzaro??
jaccos ha scritto:Per leggere testo gli amoled sono imbattibili...hewie ha scritto:Sarà, ma vi assicuro che la differenza tra il nuovo Ipad e il precedente, quando leggi un testo, si nota eccome!![]()
Avranno il gamut (non gammut) più fedele ma sui testi il contrasto e la profondità del nero degli amoled è migliore... la superiorità riguardo alla lettura di testi sugli amoled è una qualità riconosciuta.hewie ha scritto:jaccos ha scritto:Per leggere testo gli amoled sono imbattibili...hewie ha scritto:Sarà, ma vi assicuro che la differenza tra il nuovo Ipad e il precedente, quando leggi un testo, si nota eccome!![]()
Gli Amoled hanno un nero migliore, i Retina, invece, hanno un gammut più fedele...insomma, la gara è al meno peggio!
A ognuno il suo...
jaccos ha scritto:Avranno il gamut (non gammut) più fedele ma sui testi il contrasto e la profondità del nero degli amoled è migliore... la superiorità riguardo alla lettura di testi sugli amoled è una qualità riconosciuta.hewie ha scritto:jaccos ha scritto:Per leggere testo gli amoled sono imbattibili...hewie ha scritto:Sarà, ma vi assicuro che la differenza tra il nuovo Ipad e il precedente, quando leggi un testo, si nota eccome!![]()
Gli Amoled hanno un nero migliore, i Retina, invece, hanno un gammut più fedele...insomma, la gara è al meno peggio!
A ognuno il suo...
Piccolo esempio: leggi un ebook in camera con poca luce, opti per una visualizzazione "notturna", quindi sfondo nro e parole bianche... neanche da paragonare gli amoled col resto...
PS: è un uso del note che faccio piuttosto spesso...![]()
Assolutamente d'accordo, infatti sto meditando l'acquisto...Cometa Rossa ha scritto:Ora do fuoco alle polveri: io leggo su 99 euro di kindle, e non c'è schermo amoled, retina, vattelapesca che ci possa competere
Vero che col kindle si legge e basta, e non al buio ( schermo non retroilluminato), ma su quello non lo batte nessuno. Tiè!![]()
Cometa Rossa ha scritto:Ora do fuoco alle polveri: io leggo su 99 euro di kindle, e non c'è schermo amoled, retina, vattelapesca che ci possa competere
Vero che col kindle si legge e basta, e non al buio ( schermo non retroilluminato), ma su quello non lo batte nessuno. Tiè!![]()
Gae1955 - 11 minuti fa
freddy85 - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa