larft ha scritto:Caro Abelilly sono stato fermato dalla stradale due volte per controllo una volta all'uscita di Brescia est ma era di giorno mentre la seconda volta di sera lungo la strada che porta ad Iseo nulla da dire sulle lampade allo Xeno. after market-Guidando di notte non trovo grandi differenze con le luci precedenti tranne il colore bianco e l'ottima visione dei cartelli stradali già a notevole distanza nonchè il'apprezzabile visibilità nelle gallerie autostradali.Monto lampade da 6500K.
Ciao Larft, sono contento per te che non hai avuto grane con le xeno after-market, probabilmente o non si sono accorti o non hai trovato quelli "solerti" di cui si parlava...le normative comunque ci sono e sono ben precise, se poi noi o chi ci controlla non le vogliamo rispettare o applicare, è tutto un altro conto.
Meglio così comunque, altrimenti sarebbero grane a non finire....
ciao
Edit....quanto al rendimento del faro allo xeno, rispetto al normale alogeno, è da notare oltre al colore bianco ed alla profondità maggiori, anche un'ampiezza quasi doppia del fascio luminoso; tanto ampio da illuminarti perfettamente anche il ciglio della carreggiata. Quest'ultima prerogativa la puoi però apprezzare appieno solo con il faro che nasce allo xeno, cioè con anche la conformazione della parabola dedicata.
Non ho ancora avuto occasione di testare i fari a led, pare che siano ancora migliori degli xeno, soprattutto quanto a durata ed assorbimento di corrente.