larft ha scritto::shock: :shockartenza domani da Frosinone arrivo ad Ome (BS).Per ora ho fatto il pieno al crv 66? e 59 litri di gasolio- :lol: :lol:
Grazie per la solidarietà.dexxter ha scritto:larft ha scritto::shock: :shockartenza domani da Frosinone arrivo ad Ome (BS).Per ora ho fatto il pieno al crv 66? e 59 litri di gasolio- :lol: :lol:
non ti invidio....
larft ha scritto::shock: :shockartenza domani da Frosinone arrivo ad Ome (BS).Per ora ho fatto il pieno al crv 66? e 59 litri di gasolio- :lol: :lol:[/q
anche io domani con il mio cr-v...280km ad andare e 280 a tornare... partenza da vicino a frosinone anche io!
larft ha scritto:Percorsi tra andata e ritorno 1270 km con 140? di gasolio Esso E-.Circa 107 litri.Quasi 12km litro .Percorso 95%autostrada a 135km orari di media.Crv con 49500Km.
larft ha scritto:Percorsi tra andata e ritorno 1270 km con 140? di gasolio Esso E-.Circa 107 litri.Quasi 12km litro .Percorso 95%autostrada a 135km orari di media.Crv con 49500Km.
Quasi 12km litro .Percorso 95%autostrada a 135km orari di media.
albelilly ha scritto:ciao stone, solo un piccolo OT:
lì in mezzo ai ghiacci, dove vivi tu... date le temperature, i motori diesel come si comportano ? Il gasolio normalmente in commercio è additivato a sufficienza per ovviare all'addensamento della paraffina o bisogna integrarlo con altri prodotti (o benzina) ?
ciao
scipione1 ha scritto:Quasi 12km litro .Percorso 95%autostrada a 135km orari di media.
se la media indicata è corretta, il consumo mi sembra buono perché significa fare buoni tratti a 160 e oltre perché tra frosinone e lassù dove è andato ci sono diversi rallentamenti per lavori che inevitabilmente abbassano la velocità media.
stone1958 ha scritto:albelilly ha scritto:ciao stone, solo un piccolo OT:
lì in mezzo ai ghiacci, dove vivi tu... date le temperature, i motori diesel come si comportano ? Il gasolio normalmente in commercio è additivato a sufficienza per ovviare all'addensamento della paraffina o bisogna integrarlo con altri prodotti (o benzina) ?
ciao
Ciao Albe',
nessun problema per il diesel. Normalmente durante il periodo invernale abbiamo il tipo -50, e io personalmente non ho mai avuto il benche' minimo problema, e non ho mai aggiunto additivi. L'unico vero problema del diesel e' che, quando le temperature esterne sono molto basse, impiega parecchio ad andare in temperatura e, sbrinare i vetri e scaldare l'abitacolo, puo' richiedere tempo. Per ovviare a questo problema ho sempre avuto su tutti i miei mezzi il Webasto che e' veramente un toccasana. Consumero' qualcosina di piu' ma entrare in macchina alla mattina con temperature di - 20 (quest'anno spesso molto meno) e avere l'abitacolo gia' tiepido e i vetri sbrinati e' impagabile.
Per la cronaca, anche stamani avevamo -4
Ciao
Si l'autostrada è molto trafficata e poi c'è il maledetto tratto da Firenze a Bologna dove non puoi tenere velocità superiori a 110 kn/h.Comunque un margine di errore nel calcolo credo che ci sia perchè i litri di gasolio consumati sono stati calcolati facendo pieni da pompe diverse.Ottimo invece il comfort del crv che nonostante le sette ore di viaggio non stanca grazie ai sedili che sorregggono il corpo veramente bene- La strumentazione di bordo segnalava il consumo a volte 7,5 l a volte 8.0l.Peso trasportato : due persone ( io 88kg ,mia moglie 65kg e una borsa da viaggio di 6kg)scipione1 ha scritto:Quasi 12km litro .Percorso 95%autostrada a 135km orari di media.
se la media indicata è corretta, il consumo mi sembra buono perché significa fare buoni tratti a 160 e oltre perché tra frosinone e lassù dove è andato ci sono diversi rallentamenti per lavori che inevitabilmente abbassano la velocità media.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 19 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa