Non ho molto tempo, magari prova questo
http://www.easywma.com/
Hai provato handbrake? Lo uso moltissimo.
c'è anche easywmv mi pare
http://www.easywma.com/
Hai provato handbrake? Lo uso moltissimo.
c'è anche easywmv mi pare
Oh bene, ora si comincia a ragionare... evidentemente è un problema di compatibilità da parte del lettore dvd... prova a cambiare formato con qualche programma o con siti internet... hai provato con quello che ti ho linkato?ZioLord ha scritto:Allora aspettate un attimo che vi elenco in sequenza le operazioni eseguite da me, sennò non se ne viene fuori.
1- quando ho trasferito da videocamera a pc i filmati, me li ha scaricati su pc in formato wma. l'estensione e' quella wma non wmv
2- pur essendo in wma il pc(win o macche sia) me li ha sempre visualizzati correttamente
3- allora son passato alla fase di masterizzazione su dvd, con innumerevoli software, da nero a NVI cd, a Burn, a Quik e per ultimo iDVD e iMovie(questi ultimi 2 nemmeno partono in quanto non riconoscono il filmato come formato valido)
4- la masterizzazione avviene in modo rapido e pressochè perfetto
5- da pc o mac il dvd lo visualizzo perfettamente, e l'estensione da wma diventa wmv
6- e qui nasce il problema, infilando il dvd nel lettore dvd collegato alla tv, me lo legge solo come un file audio e mi appare pure l'icona apposita che e' un dvd solo audio.
Ora la mia domanda, mantenendo estrema calma nonchè navigato fair-play e compostezza:
" PER QUALE CA....ZZZ...O DI MOTIVO NONOSTANTE SIA WMV CONTINUA A ESSERE SOLO AUDIO?????"
soluzione all'amletico dilemma e' gradita
piuttosto e anzichènò.
:hunf:
AndrewTheItalianBoss ha scritto:Ho trovato uno dei rarissimi file wmv che ho sul computer.
Lo trascino su Toast 10 (il più bel programa del mondo) e fa tutto lui.
Lo riconosce e lo masterizza pure.
Boh.
ZioLord ha scritto:Premessa, tutti i vostri consigli li metto in pratica non prima di stasera, ora no puede, sono al circolo del cricket of course.
ehehehe
noblesse oblige...![]()
![]()
Dunque, proverò pure questo toast 10, e vediamo un pò.
per jacoss
il mio lettore dvd legge pure i sassi, non e' lui il problema, ho provato anche con altri lettori di amici parenti, nisba.
per G5
non credo dipenda dalla masterizzazione del mac, avevo lo stesso problema masterizzando col vecchio pc.
il prodotto win con cui ho trasferito originariamente i filmati su pc, mi pare fosse NVIcd o una cosa simile, era già installato sull'acer aspire quando l'ho comprato.
c'era pure movie maker....
Se esplori il DVD da esplora risorse o come si chiama in mac, vedi le cartelle standard VIDEO_TS e AUDIO_TS?
Se esplori il DVD da esplora risorse o come si chiama in mac, vedi le cartelle standard VIDEO_TS e AUDIO_TS?
AndrewTheItalianBoss ha scritto:Sul Mac il DVD non si esplora... si apre col doppio click..![]()
AndrewTheItalianBoss ha scritto:Comunque secondo me il problema è sul tipo di file o formato con cui il DVD viene masterizzato.
CAMBIO l'estensione WMA in WMV, cosicchè il convertitore SAPPIA cosa ha davanti e non faccia confusione!
Io faccio spesso sta roba. e funziona il più delle volte.
AndrewTheItalianBoss ha scritto:questa è una domanda fondamentale...
Ciao agricoeo... gheto guarnà e vache stamatina e incalmà i ochi coe anare?
a_gricolo ha scritto:AndrewTheItalianBoss ha scritto:Sul Mac il DVD non si esplora... si apre col doppio click..![]()
Allora è una cagata, su Win puoi scegliere se aprire o esplorare col doppio click![]()
![]()
A che servirebbe ciò se non complicare la vita? :twisted: :twisted:
AndrewTheItalianBoss ha scritto:Comunque secondo me il problema è sul tipo di file o formato con cui il DVD viene masterizzato.
CAMBIO l'estensione WMA in WMV, cosicchè il convertitore SAPPIA cosa ha davanti e non faccia confusione!
Io faccio spesso sta roba. e funziona il più delle volte.
Mi cade un mito! Ma come,uno dei principali plus di mac rispetto a win non era proprio il fatto che il semplice cambio di estensione non inganna il sistema, che riconosce comunque il tipo di file?![]()
Verissimo. Ma se sono due tipi di file con caratteristiche simili può essere d'aiuto indicare "quale" preferisco.
Un giorno stavo recuperando delle foto da una chiavetta ed erano .cache.
Ma erano pesanti.
E questo potrebbe essere il caso. Se è un file Audio perché mai dovrebbe contenere pure del video?
AndrewTheItalianBoss ha scritto:questa è una domanda fondamentale...
Ciao agricoeo... gheto guarnà e vache stamatina e incalmà i ochi coe anare?
Osti.... teo disi anca!!!!
a_gricolo ha scritto:ZioLord ha scritto:Premessa, tutti i vostri consigli li metto in pratica non prima di stasera, ora no puede, sono al circolo del cricket of course.
ehehehe
noblesse oblige...![]()
![]()
Dunque, proverò pure questo toast 10, e vediamo un pò.
per jacoss
il mio lettore dvd legge pure i sassi, non e' lui il problema, ho provato anche con altri lettori di amici parenti, nisba.
per G5
non credo dipenda dalla masterizzazione del mac, avevo lo stesso problema masterizzando col vecchio pc.
il prodotto win con cui ho trasferito originariamente i filmati su pc, mi pare fosse NVIcd o una cosa simile, era già installato sull'acer aspire quando l'ho comprato.
c'era pure movie maker....
Zizzo72 - 5 ore fa
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa