sì infatti, a bon jovi non mancano sicuramente i soldi, il punto è che la gente ormai è assuefatta ad ascoltare l'hit del momento e si è perso il gusto di ascoltare un intero album, gli stessi artisti compongono un brano decente che "tira" mentre capita spesso che le altre canzoni dell'album siano veramente mediocri, quindi giustamente perchè comprare tutto l'album? Secondo me tutto questo è frutto di itunes, fino a dieci anni fa non era ancora così... per gli mp3 invece sono contento che mi abbiano dato quella facilità e praticità d'uso in auto, basta con le vecchie cassette o cdleolito ha scritto:Dici? Bonjovi e' ranked come uno dei musicisti con piu' grana in banca, e i suoi (pochi purtroppo) tour sono completamente sold out ... non penso il discorso venga dal punto di vista puramente economico.G5 ha scritto:Quando uno non vende più una sega è normale che cerchi la colpa in altri ...
Personalmente vado nella fila dei 'dinosauri' (ovviamente) non ho niente di tutte ste minchiate digitali ne mi interessa averle. Per qualche anno (fino a circa un lustro fa) ero tutto preso da fare compilation stipando MP3 all'inverosimile in CD da tenere in macchina ...
Una sera alla guida mi capita di pensare "sentiamo qualcosa dei Maiden" ... metto il CD e sul display viene fuori "Collection: 115 files" ... dopo cambiare traccia circa venti volte e mi e' venuto un pensiero un po' amaro del tipo "ma che catzo metto a fare 8 ore di musica in un solo CD se poi non ho mai il tempo per apprezzare il tutto e come se non bastasse non so poi neanche cosa ascoltare ...."
Da allora sono tornato ad ascoltare interi album, a seconda dell'umore (e comprati originali, meglio pochi ma buoni ...) .. se devo fare un CD adesso metto solo poche tracce formato audio.
Quelli che mi fanno "guarda, ho 20 giga di roba, tutto quello che voglio, ecc. ecc" mi fanno un po' misto tra pena e tenerezza .... in questo Bonjovi ha ragione, parte dello spirito della musica si e' perso ....
in casa però solo cd o meglio vinile