EdoMC ha scritto:arizona77 ha scritto:EdoMC ha scritto:holerGTA ha scritto:Visto che i soldi non mancano investano su nuovi designers poichè quelli attuali hanno esaurito la fantasia da un pò di tempo![]()
Io mostrerei la porta al genio che ha fatto questo restyling. Ha trasformato un frontale che era uno splendore in una porcheria colossale (IMHO, ovviamente). Un frontale, aggressivo, di carattere, finalmente personale, in una roba anonima, che, ameno a me, non dice asolutamente nulla.
tutto per via dei fari nuovo corso :?:
Ti spiego con l'esempio dell'illusione di Muller Lyer. Le due linee sono di lungheza identica, ma qella coi cerchi all'estremità rivolti all'esterno, sembra di molto più lunga rispetto a quell coi cerchi verso l'interno della linea stessa. Le linee del frontale dell'Audi A5 prima serie, a tutta larghezza e aperte verso l'esterno, fanno sembrare la vettura più bassa e larga, mentre il nuovo corso, con i led che, dal punto massimo, circondano il faro e tornano verso l'interno, la "scanalatura" dei fari vicino alla calandra che crea una sorta di spazio "verticale" nonchè le prede d'aria più curve e inclinate, nonchè la calandra single frame non più a trapezio, ma tagliata agli angoli sopra come una sorta di esagono irregolare, convogliano lo sguardo verso il centro del fronale, dando l'impressione che la vettura sia stretta e alta. I nuovi interventi hanno praticamente spezzato tutte le linee orizzontali, che conferivano maggior aggresssività al frontale, sostituendoli con spazi, curve e addolcimenti che l'hanno reso, a mio parere, inutilmente complicato e terribilmente anonimo. Effetto, appunto di Muller Meyer.
Su questo hai perfettamente ragione.
Non a caso anche la nuova A3 sembra più sgraziata e "vecchia" della versione 2005.