emart ha scritto:A questo punto, dopo aver ringraziato tutti per il generoso contributo, io mi orienterei cosi': cerchi in accciaio da 16" e quattro invernali.Da quanto leggo qui sopra potrebbero essere nOKIAN O PIRELLI , senza eccessivi salassi.
Pero, se non erro, Accord "porta" si' i 16" ma da 215, non da 205, e su cerchio con canale da 6,5.Pertanto,montando 205 di sezione, non sarà che andremo ad incorrere...? Questa estate c'era una offerta Honda anche per Accord, con cerchi MAK e gomme da 16", che passva pero' i 1000 Euro,se non ricordo male,per cui non aveo approfondito, perchè mi pareva che girando sui vari gommadiretto& co si riuscisse a salvare anche 2-300 Eurozzi,anche non rinunciando ai cerchi in lega.
In conclusione l'unco dubbbio è quello delle misure sui generis tipiche di honda, cioè:siamo sicuri che i 205 vanno bene, o ci vogliono i 215, come riporta la brochure sul sito?Voi direte:" e il libretto di circolazione cosa riporta?"
Confesso che non ci ho ancora guardato Qualcuno di voi l'ha fatto?
Lungi da me consigliare soluzioni "extralibretto". Ho preso come riferimento la brochure che ho scaricato dal sito la quale riporta 205/60 R16 su cerchi 16x6,5JJ.
Per quanto riguarda marca e modello di gomma da scegliere, ho indicato Nokian e Pirelli giusto per portare due esempi e perchè sono pochi i pneumatici che vengono proposti in tutte e tre misure. Diciamo che con i 18 la scelta si riduce a gomme invernali studiate più per la guida veloce in presenza di basse temperature, scendendo trovi invece gomme un po' più orientate alla neve.