Non solo l'anteriore ma anche il posteriore dove le ruote saranno un pò piu avanti sulla TP... inoltre lo spazio suffciente per far passare la trasmissione dall'anteriore al posteriore.
Si ragionava sulla possibilità di far diventare il C-wide a TP. Lo spazio per far passare l'albero di trasmissione dovrebbe esserci.valvonauta_distratto ha scritto:Non solo l'anteriore ma anche il posteriore dove le ruote saranno un pò piu avanti sulla TP... inoltre lo spazio suffciente per far passare la trasmissione dall'anteriore al posteriore.
Gunsite ha scritto:non ci pigliamo per i fondelli.....sarà TA e addio.............altro flop.......
Maxetto ha scritto:Quindi, se non ho capito male, il C-evo è stato trasformato in C-wide in America. Spero sia davvero TP.
Se è così davvero credo che tutti qui ne saranno contenti.AlfaG10 ha scritto:Ma veramente dicevano questo:
"Una piattaforma sviluppata in Italia ed evoluta negli Stati Uniti"
Forse il pianale è stato già adeguato anche alla TP per il mercato americano, almeno penso io.
Punto83 ha scritto:Gunsite ha scritto:non ci pigliamo per i fondelli.....sarà TA e addio.............altro flop.......
Tutti bravi a fare le previsione del futuro eh,aspettare che si svolgano i fatti sarebbe chiedere troppo?![]()
Maxetto ha scritto:Si ragionava sulla possibilità di far diventare il C-wide a TP. Lo spazio per far passare l'albero di trasmissione dovrebbe esserci.valvonauta_distratto ha scritto:Non solo l'anteriore ma anche il posteriore dove le ruote saranno un pò piu avanti sulla TP... inoltre lo spazio suffciente per far passare la trasmissione dall'anteriore al posteriore.
Quanto potrà costare una modifica di questo tipo, sempre che sia possibile farla?
AlfaG10 ha scritto:Ma veramente dicevano questo:
Forse il pianale è stato già adeguato anche alla TP per il mercato americano, almeno penso io.
Ho trovato quest'altra notizia, ma non si parla di trazione.Nuova architettura C-Wide:
L'architettura C-Wide è 40 mm più larga della architettura c-evo, che ha debuttato a marzo su Giulietta. Il primo veicolo che utilizzerà questa nuova piattaforma sarà la sostituta della Dodge Caliber, che sarà prodotta negli Stati Uniti a partire dal quarto trimestre del prossimo anno, con consegne a partire nei primi mesi del 2012.
Fiat e Chrysler hanno lavorato insieme dal mese di giugno 2009 per adeguare l'architettura c-evo per i nuovi segmenti e le nuove vetture che verranno, in modo tale da poter essere utilizzata per i veicoli venduti in Nord America come l'Alfa, Chrysler, Dodge e Jeep.
Investimenti:
Fiat coprirà il 60% del costo, circa 600 milioni di euro, producendo 150.000 modelli Alfa all'anno. Chrysler pagherà circa 400 milioni di euro per ottenere una fornitura annua di circa 100.000 unità della nuova generazione di Jeep Compass-Patriot.
Lo stabilimento di Mirafiori produrrà modelli che mirano alla concorrenza con Audi e BMW. Si afferma infatti che i futuri modelli Fiat-Chrysler offriranno prestazioni "best in class", quali comfort e caratteristiche di sicurezza.
Addirittura 2016 :shock:156jtd. ha scritto:AlfaG10 ha scritto:Ma veramente dicevano questo:
mesi fa si parlava di un ritorno alla Tp di AVenger e 200c(ex sebring). se consideriamo che si vogliono utilizzare 3 piattaforme per tutto il gruppo , mi vien da pensare che Giulia e Flavia potrebbero essere verametne a Tp.
Dubbio sulla Flavia perche l'attuale 200 è Ta. Forse dalla generazioni che arriveranno tra il 2012 e il 2016.
valvonauta_distratto ha scritto:Addirittura 2016 :shock:156jtd. ha scritto:AlfaG10 ha scritto:Ma veramente dicevano questo:
mesi fa si parlava di un ritorno alla Tp di AVenger e 200c(ex sebring). se consideriamo che si vogliono utilizzare 3 piattaforme per tutto il gruppo , mi vien da pensare che Giulia e Flavia potrebbero essere verametne a Tp.
Dubbio sulla Flavia perche l'attuale 200 è Ta. Forse dalla generazioni che arriveranno tra il 2012 e il 2016.
Morirò di vecchiaia e non vedrò un'alfa come si deve....
SZ. ha scritto:Non ho capito due cose, leggendo la dichiarazione integrale di Marchionne:
1- dove c'e' scritto che ci saranno dei modelli a trazione posteriore.
2- a cosa fa riferimento l'espressione "SUV di classe superiore".
valvonauta_distratto ha scritto:Addirittura 2016 :shock:156jtd. ha scritto:AlfaG10 ha scritto:Ma veramente dicevano questo:
Morirò di vecchiaia e non vedrò un'alfa come si deve....
Divergent - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa