RobyA112
0
Ma che ci fai la vigilia alzato alle 5? :shock:GIOGOTTI1967 ha scritto:@Gasato: Grazie!
@Rosberg:......mai messo in dubbio...(che scrivessi cretinate...anzi)....![]()
Buon Natale a te e famiglia Gio!
Ma che ci fai la vigilia alzato alle 5? :shock:GIOGOTTI1967 ha scritto:@Gasato: Grazie!
rosberg ha scritto:gasato70 ha scritto:rosberg ha scritto:La variabilità e la dinamicità del tagliando significano che puoi avere tagliandi anticipati. Mai ritardati. Indicativamente è ogni 30 mila km ma se con l'auto percorri ad esempio tutti i giorni tornanti potrebbe anticipare a 25 mila km o addirittura a 23 mila. Se l'auto ha alle spalle diverse decine di migliaia di km può anticipare il tagliando.
Nel tuo caso dovrebbe sempre essere più o meno a intervalli giusti.
Infatti il precedente me lo aveva segnalato intorno ai 23.000 km... 8)
Infatti...mica scrivo cretinate...![]()
gasato70 ha scritto:rosberg ha scritto:gasato70 ha scritto:rosberg ha scritto:La variabilità e la dinamicità del tagliando significano che puoi avere tagliandi anticipati. Mai ritardati. Indicativamente è ogni 30 mila km ma se con l'auto percorri ad esempio tutti i giorni tornanti potrebbe anticipare a 25 mila km o addirittura a 23 mila. Se l'auto ha alle spalle diverse decine di migliaia di km può anticipare il tagliando.
Nel tuo caso dovrebbe sempre essere più o meno a intervalli giusti.
Infatti il precedente me lo aveva segnalato intorno ai 23.000 km... 8)
Infatti...mica scrivo cretinate...![]()
Mai detto ne pensato...![]()
![]()
GIOGOTTI1967 ha scritto:Premesso che oggi ho dedicato un po di tempo a rileggere il libretto service della mia Octavia........vorrei (cortesemente) ulteriori info riguardo la percorrenza variabile in base alle condizioni di uso della vettura...ossia......ho sempre pensato che ci fossero degli intervalli prefissati (30.000 - 60.000 - 90.000 km..ecc.) ed invece leggendo attentamente il libretto sembrerebbe che per la mia Octavia il tutto dipenda dalle condizioni d'uso della vettura.........
Come nel mio caso di utilizzo soft e prevalentemente in autostrada a velocita' medio-basse...........puo' essere che sullo strumento combinato l'indicazione SERVICe venga ritardata oltre i 30.000 km del primo controllo solitamente previsto?
grazie per le info.
CIAO!
p.s. COD. QG1 "con lunghezza variabile dell'intervallo Service"
RobyA112 ha scritto:Ma che ci fai la vigilia alzato alle 5? :shock:GIOGOTTI1967 ha scritto:@Gasato: Grazie!
Buon Natale a te e famiglia Gio!
willy1971 ha scritto:Confermo anche io l'ampia variabilità dei tagliandi in anticipo.
In caso di percorrenze brevi/brevissime come le mie e di dfp i teorici 30.000 si accorciano di brutto, nel caso specifico il primo mi è stato segnalato a 22.000 nonostante avessi effettuato il cambio olio a 15.000 di mia iniziativa (il sensore qualità dell'olio quindi non ha tanta voce in capitolo nei confronti del cdb...).
Visto l'andazzo e visto che la diluizione del lubrificante a causa del gasolio delle rigenerazioni è abbondante, ho preferito passare alla modalità "tagliandi fissi", alla moda vecchia ogni 15.000.
GIOGOTTI1967 ha scritto:.....proprio oggi a 28.860km il CDB mi ha segnalato Service tra 1.200 km........confermato quindi i 30.000..................
il filtro del combustibile e' previsto a 90.000 km!!!.....mi sembrano troppi.. :shock: :shock:
..la cinghia di distribuzione del tdi cr a 180.000 km!!!!........ :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
,,,,,CAMBIO PRIMA L'AUTO!
GIOGOTTI1967 ha scritto:il filtro del combustibile e' previsto a 90.000 km!!!.....mi sembrano troppi.. :shock: :shock:
Kentauros - 1 mese fa
AKA_Zinzanbr - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa