Salve a tutti
Volevo sapere ogni quanto vanno fatti i tagliandi sulla nuova Yaris ibrida.
Le candele quanto durano?
Come tutte le Toyota 15 ML Km.Fedealfa84 ha scritto:Salve a tutti
sumotori64 ha scritto:fico: Yaris HSD totale tagliandi a 90.000km (o 6 anni) = eur 1194,60
La Polo 1.6 TDI a 96.000km mi è costata per i 3 tagliandi "LongLife" : 240 (30.000km); 269 (60.000km); 300 (90.000km, incluse pastiglie freni)
TOT.EUR 809,00
Game Over, ibrido benzina.
nafnlaus ha scritto:Quello che costa a te non è quello che potrebbe costare ad altri (contrariamente a Toyota dove il prezzo è uguale per tutti) .... poi, mi piacerebbe rivedere quel confronto a 120mila km quando sulla Polo avrai passato le manutenzioni più pesanti.
modus72 ha scritto:nafnlaus ha scritto:Quello che costa a te non è quello che potrebbe costare ad altri (contrariamente a Toyota dove il prezzo è uguale per tutti) .... poi, mi piacerebbe rivedere quel confronto a 120mila km quando sulla Polo avrai passato le manutenzioni più pesanti.
Se è per quello dovremmo pure considerare che dopo 2 anni, ovvero a fine garanzia, la Polo può anche andare a tagliando fuori dall'assistenza ufficiale, dove si paga ben di meno..
La politica dei prezzi di Toy è comunque lodevole nell'offrire listini univoci e chiari prima dell'acquisto per quanto riguarda la manutenzione ordinaria.
sumotori64 ha scritto:fico: Yaris HSD totale tagliandi a 90.000km (o 6 anni) = eur 1194,60
La Polo 1.6 TDI a 96.000km mi è costata per i 3 tagliandi "LongLife" : 240 (30.000km); 269 (60.000km); 300 (90.000km, incluse pastiglie freni)
TOT.EUR 809,00
Volano e ritensionamento catena??suiller ha scritto:bisognerebbe anche includere gli interventi "extra"... frizione, volano, cinghia (o ritensionamento catena), eventualmente cambio (anche solo olio), etc...
su di un'auto tradizionale possono diventare spese importanti... altro che game over... il gioco è appena cominciato![]()
modus72 ha scritto:Volano e ritensionamento catena??suiller ha scritto:bisognerebbe anche includere gli interventi "extra"... frizione, volano, cinghia (o ritensionamento catena), eventualmente cambio (anche solo olio), etc...
su di un'auto tradizionale possono diventare spese importanti... altro che game over... il gioco è appena cominciato![]()
Credo che nella manutenzione si debbano includere solo le spese ordinarie, non quelle straordinarie...
Il ragionamento si basa sulle spese certe di entrambi i modelli. Le spese straordinarie le lasciamo fuori...nafnlaus ha scritto:modus72 ha scritto:nafnlaus ha scritto:Quello che costa a te non è quello che potrebbe costare ad altri (contrariamente a Toyota dove il prezzo è uguale per tutti) .... poi, mi piacerebbe rivedere quel confronto a 120mila km quando sulla Polo avrai passato le manutenzioni più pesanti.
Se è per quello dovremmo pure considerare che dopo 2 anni, ovvero a fine garanzia, la Polo può anche andare a tagliando fuori dall'assistenza ufficiale, dove si paga ben di meno..
La politica dei prezzi di Toy è comunque lodevole nell'offrire listini univoci e chiari prima dell'acquisto per quanto riguarda la manutenzione ordinaria.
Che ragionamento è ..... magari dopo due anni e 20 mila km hai perso la garanzia e se hai una tegola te la paghi tutta da solo. Non credo sia quello il principio sanificatore.
La catena non è inclusa nei piani manutenzione da un ventennio almeno, la cinghia sì, con durate sempre crescenti che arrivano a 10 anni e 200000km...nafnlaus ha scritto:modus72 ha scritto:Volano e ritensionamento catena??
Credo che nella manutenzione si debbano includere solo le spese ordinarie, non quelle straordinarie...
La catena o la cinghia sono spese previste dai piani di manutenzione.
TOT.EUR 809,00
Divergent - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
rgs1000 - 12 ore fa