Perchè in previsione di aumentare il kilometraggio per motivi di lavoro...ho preferito un diesel prima che la GOLF TSI arrivasse a valori di permuta ridicoli.
Nella mia provincia, mi hanno offerto (imbarazzante) anche 15.000 euro per una GOLF di 5 mesi Comfortline dal prezzo di listino (optionlas inclusi) di circa 21.000 e con soli 4800 kn circa!
Addirittura 2 concessionari me l'hanno rifiutata (Mercedes per una B, Audi - Lombardi...non dico la provincia.... per una A3...) poi mai avuto risposta dalla Toscana.... nesuna risposta per una IX35...Frosinone nessuna risposta per una X1...)
Molti non mi hanno mai risposto...ma altri mi dissero che il 1200 tsi era tutto un investimento da scoprire...e non se la sentivano di farmi una offerta!)
E' bastato fare 300 km per 4 volte, quindi 1200 km ...che ho trovato la combinazione giusta a fronte, però, di una AUDI A3...la miglior controproposta per il mio usato! (ne ho parlato in altri post).
Avevo dato un'occhiata a vari marchi/modelli dalla BMW serie 1 e 3...alla X1, alla Mercedes CLC alla B..., qualche Nissan, le OPEL Insigna e nuova ASTRA...la IX 35 della Hyundai (bella)....insomma senza avere le idee chiare. ma solo alla ricerca della miglior offerta..."combattuto" ed attratto molto da e verso i SUV..!)..!
Bada bene...io non discuto la bontà e la qualità del prodotto..ma solo ill modo di fare della VOLKSWAGEN ITALIA...che è ben diverso!
Quindi...miglior offerta per l'usato...miglior offerta per il nuovo...alla fine la combinazione è stata questa.
Tra la concessionaria locale ed una del centro Italia...ho risparmiato. a parità di valore permuta/stesso allestimento della A3,...2400 euro!
2 giorni fi ferie..uno per il preventivo, visione delle 2 auto...dopo 48 ore cambio della macchina....e alla fine tra prezzo senza sconto della A3 e valore permuta la mia GOLF mi ha quasi ridato i soldi spesi...certo ci perdi 1500-2000 euro ma se calcioli che l'hai utilizzata 5-6 mesi...è come dire che avresti pagato un affitto del noleggiatore...300-400 euro al mese!
Vista così...il" dolore economico" è meno forte....!
Poi la GOLF...mi aveva preso male per vari fatti derivanti proprio dai comportamenti VOLKSWAGEN...certo è assurdo che li ricompenso con una seconda auto...ma tra cuore e tasca bisogna mediare!
Confermo...che la GOLF VI è una bella macchina davvero (per me anche superiore alla A3)...quindi non sono per "partito preso" un detrattore del marchio, ma degli uomini di VOLKSWAGEN ITALIA e dei loro modi di fare...questo sì!
Perchè un thread come questo?
Perchè dopo decine di auto e 30 anni di patente...mi sono avvicinato al mondo VOLKSWAGEN pensando di entare a far parte di un mondo ad "alta definizione" dal punto di vista di affidabilità,del service, della tutela della clientela, appartenenza ad un marchio...insomma quasi ad un club di forte visibilità ed appartenenza...invece ho scoperto dopo solo 24 ore, e la seguo a vista ora,...che è il
peggior marchio per rappresentanza in ITALIA...è così...mi spiace dirlo ma è così...concessionari ricattati e terrorizzati...ispettori invisbili...risposte fasulle e tanto altro!
Poi se siamo qui su QUATTRORUOTE è perchè amiamo auto e motori...non siamo su un forum di telefonini o di moda...quindi qui vanno dette queste cose o no?
Mi sa che questo post lo aprirò tutti i mesi fino a quando VW Italia non risponderà alla gente.!