Quanto agli avvocati per l'Italia mi dicono sia vero:
Molti studi vivono grazie alla contestazione delle multe.
Che non sia solo casuale?
Io vi do un'altro spunto preso da una rivista concorrente su cui parlare..
Una vettura a guida autonoma,davanti ad un improvviso attraversamento di pedoni,con nelle immediate vicinanze una vettura che proviene nel senso contrario ,dovendo scegliere dove andare secondo voi come dovrebbe comportarsi??
Non dovrebbe fermarsi e basta, visto che ci sono dei pedoni che attraversano?Io vi do un'altro spunto preso da una rivista concorrente su cui parlare..
Una vettura a guida autonoma,davanti ad un improvviso attraversamento di pedoni,con nelle immediate vicinanze una vettura che proviene nel senso contrario ,dovendo scegliere dove andare secondo voi come dovrebbe comportarsi??
A parer mio se la vettura a guida autonoma procedesse a velocità codice per centri cittadini, dal momento che le reazioni di un computer dovrebbero essere pressoché istantanee, avrebbe tutto lo spazio di arresto.Io vi do un'altro spunto preso da una rivista concorrente su cui parlare..
Non dovrebbe fermarsi e basta, visto che ci sono dei pedoni che attraversano?
(sempre se ho capito bene l'esempio... Link all'articolo?)
Citandole, ci accorgiamo di una sostanziale differenza.Il problema così posto mi pare una disquisizione filosofica degna delle famose tre leggi della robotica di Asimov.
Il problema, come credo di aver già già accennato in un'altra discussione, non è l'auto a guida autonoma, ma l'infrastruttura nella quale si deve muovere.
No no, non più o meno, è ESATTAMENTE lo stesso.Che è più o meno quello che intendevo anch'io, detto in altra forma.
Credo che in circolazione ci siano anche tante auto scelte per il piacere della guida. Tutto questo dovrebbe scomparire? Scusate il paragone audace, ma se non ci fosse il piacere sessuale e la procreazione fosse automatizzata si starebbe meglio, sarebbe un progresso? Mah...Non è così semplice...
A nessuno piace lavare i piatti, ben venga la lavastoviglie
A nessuno piace zappare la terra, ben venga il trattore
A molti piace guidare, altrimenti non esisterebbero automobili con sei, otto, dodici cilindri, né Forum come questo; avremmo tutti la Matiz 98 bianca (tante simil lavatrici)
A parer mio se la vettura a guida autonoma procedesse a velocità codice per centri cittadini, dal momento che le reazioni di un computer dovrebbero essere pressoché istantanee, avrebbe tutto lo spazio di arresto.
U2511 - 1 ora fa
zagoguitarhero - 13 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa