A me la cosa interessante pare più che altro il livello medio delle concorrenti individuate.
Wester guardava alla Golf, ma evidentemente non c'é accordo.
Wester guardava alla Golf, ma evidentemente non c'é accordo.
PierUgoMaria1 ha scritto:A me la cosa interessante pare più che altro il livello medio delle concorrenti individuate.
Wester guardava alla Golf, ma evidentemente non c'é accordo.
stenmor ha scritto:PierUgoMaria1 ha scritto:A me la cosa interessante pare più che altro il livello medio delle concorrenti individuate.
Wester guardava alla Golf, ma evidentemente non c'é accordo.
In effetti peccato non ci sia la golf nel confronto, raramente (se non mai) viene confrontata col 1600 soprattutto con 5 marce....chissà come mai![]()
Cometa Rossa ha scritto:Il problema non è la golf, che 4ruote ha provato assieme a civic e 308. Il problema è che 4r non mi sembra abbia mai provato la giulietta 1.6, quindi non è che non confronta la golf, non confronta al giuletta con le altre in quella motorizzazione
stenmor ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:Il problema non è la golf, che 4ruote ha provato assieme a civic e 308. Il problema è che 4r non mi sembra abbia mai provato la giulietta 1.6, quindi non è che non confronta la golf, non confronta al giuletta con le altre in quella motorizzazione
Quattroruote non ha mai provato golf 1600 5 porte con 5 marce!!!....e visto la pochezza di quel motore (tra l'altro fino al 2010 inaffidabile) abbinato al cambio a 5 marce (vedi confronto golf variant megane sw) sarebbe un interessantissimo confronto.![]()
con giulietta
Fancar_ ha scritto:Non discuto sul piacere di guida, ma come efficacia, già la Golf 6 era pari alla Giulietta. Che fosse la QV vs GTI, oppure altre versioni.
La nuova Golf 2.0 TDI 150 cv in pista e come tempi è come la Giulietta 2.0 mjet 170 cv manuale MY 2010.
La TCT 175 cv è una 150 cv con qualche kilometro in più di velocità massima. In pratica è per chi vuole una 150 cv con l'automatico.
stenmor ha scritto:alfalele ha scritto:é un confronto sbagliato in partenza..li in mezzo doveva esserci una G10 con lo stemma Fiat!
Infatti sarebbe stato bello ci fosse stata golf a 5 marce o la stessa a3 16tdi con ponte torcente e stesso "ottimo" 1600 diesel, così da giustificare chi "invoglia" a prendere golf invece di giulietta
alfalele ha scritto:stenmor ha scritto:alfalele ha scritto:é un confronto sbagliato in partenza..li in mezzo doveva esserci una G10 con lo stemma Fiat!
Infatti sarebbe stato bello ci fosse stata golf a 5 marce o la stessa a3 16tdi con ponte torcente e stesso "ottimo" 1600 diesel, così da giustificare chi "invoglia" a prendere golf invece di giulietta
No no lascia perdere la A3 che è un altro mondo indipendentemente dal motore e dal ponte torcente...
QUando una golf per costare un pò meno ha il ponte torcente,è una golf mi può stare bene..
Quando un'Alfa va meglio di tutte quelle generaliste dico:ci mancherebbe altro!!
Il gruppone usava se usava la logica avevi una media Fiat generalista che andava meglio di tutte quelle medie del conftonto (la attuale G10 ma marchiata Fiat) e poi con un minimo di investimenti,ripagati dal maggiore margine e da vendite sicuramente superiori avevi un'Alfa dove le concorrenti erano Classe A,1er,A3..
alfalele ha scritto:No no lascia perdere la A3 che è un altro mondo indipendentemente dal motore e dal ponte torcente...
..
stenmor ha scritto:alfalele ha scritto:No no lascia perdere la A3 che è un altro mondo indipendentemente dal motore e dal ponte torcente...
..
Concordo un altro mondo a livello di finitura....da sempre il vero must per una vera alfa vero?????? invece motore e ponte torcente per un'alfa non contano più nulla vero?.....ma abbiamo capito il clique che il vero "appassionato" deve tenere su giulietta....
É strano peró. ...Fancar_ ha scritto:Segnalo anche questa interessante video prova
https://www.youtube.com/watch?v=ym2Z5tdJSQ8
e dal minuto 7:50 al minuto 8:30 dicono quello che io sostengo da sempre
Una rivista tedesca ha confrontato la Giulietta con la serie 2.alfalele ha scritto:stenmor ha scritto:alfalele ha scritto:No no lascia perdere la A3 che è un altro mondo indipendentemente dal motore e dal ponte torcente...
..
Concordo un altro mondo a livello di finitura....da sempre il vero must per una vera alfa vero?????? invece motore e ponte torcente per un'alfa non contano più nulla vero?.....ma abbiamo capito il clique che il vero "appassionato" deve tenere su giulietta....
Forse forse un ponte torcente su un 1.6 diesel mi può anche andare bene se poi hai un 150 cv che va come il jtd 170,ha la trazione integrale,e arriva a 300 cv...300!!
Nessuno hai mai detto che non è ina cattiva auto la G10 ma che è sbagliata con il marchio Alfa!
E indirettamente il confronto di Al Volante mi da ragione,4R ultimo confronto 147 l'aveva fatto con A3 e 1er !
é come se invece di quelle all'epoca il confronto era con la prima Focus,Megan2,307..dove sta adesso la G10.
agricolo - 7 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa