buonasera Stefano, ecco qui quello che succede spesso a me, l'hai ben segnalato tu.
Percorro le due arterie molto spesso, ieri sera alle 22 mi immettevo regolarmente dalla A58 alla Brebemi, giusta velocità, prudenza, dietro a me il solito deficiente con Audi bianca completamente incollato al mio sedere, sfanalando già dalla curva (come potevo spostarmi secondo lui sulla rampa di immessione ?) e continuando a sfanalare per il lungo tratto di immissione con riga continua e precedenza a chi proviene da destra......... appena mi ha superato mi sono permesso di lampeggiare, un piccolo lampeggio, nulla di più...... la sua reazione è stata super mega frenata nel centro dell'autostrada per impedirmi di passare..... io mi sono portato tutto a destra, ho rallentato fino a 30 km/h (pazzesco) senza superarlo e lui mi si è accostato fino a treviglio a 30 km/h fino a quando ho visto lo svincolo di treviglio e ho accelerato di colpo e mi sono letteralmente buttato fuori dalla autostrada..... situazione molto pericolosa, comportamento da scellerato, aveva così tanta fretta però il tempo per fare il deficiente l'ha trovato.....avevo in auto mio figlio di 5 anni e mia moglie. Ah, non sono di certo un tipo che va piano, guido con estrema prudenza e rispetto per gli altri automobilisti, guido per lavoro, faccio 50.000 km anno in tutte le condizioni meteo e di traffico possibili , certa gente sta veramente male e l'arroganza alla guida è ormai a livelli troppo elevati....