Ero certo che a fine leasing avrei cambiato la mia bella 159 con una fiammante Giulia. Magari non ci sarebbe stata la SW, ma la berlina certamente si. Rossa o blu scuro?
Oppure la nuova Flavia.
Cavolo, a fine 2013 ci sarà pure qualcosa di italiano!
Invece, l'Alfa si ferma alla Giulietta, intrigante ma di un segmento inferiore.
La Flavia è arrivata, ma era meglio che se fosse rimasta negli USA; chi comprerebbe una 2,4 4 cilindri benzina con 175 CV e cambio automatico? E poi, come non bastasse, solo cabrio.
Mercedes? Piuttosto vado a piedi.
Sono andato a vedere la serie 3, entrando forse per la prima volta in vita mia in un concessionario bmw.
L'esterno è sempre quello; il frontale non è male, ma la linea è pur sempre piuttosto pesante e tormentata, tedesca; ho gusti diversi.
Esposto un 320 d accessoriato (pelle, cambio automaticio, head up, ecc) ad un prezzo di 55 k?: non regalata ...
Orrende le finiture in finto legno con finte venature in rilievo, pacchiane oltre ogni limite; non ho chiesto se si poteva aggiungere il copri volante di pelliccia stile taxi berlinese.
Il navigatore rientra? No, resta sempre dritto sopra la plancia; sembra uno estraibile che non funziona. Soluzione non elegante e integrata.
Entro in una sport bianca, sarà più sobria.
La plancia ha perso le patacche, ma in compenso hanno aggiunto una inqualificabile striscia rosso scuro orizzontale talmente kitch che pensavo non avessero tolto l'imballo di protezione.
Intorno alle bocchette e davanti al passseggero dei profilini di plastica; nell'Alfa c'è alluminio.
I sedili più che sobri sono squallidini: un tessuto nero che al tatto sa di sintetico; il vellutino Alfa è un'altra cosa.
Mi volto e vedo che dal divano posteriore è sparito il poggiabraccia: incredibile in un auto che passa abbondantemente i 40 k?.
E l'assetto di guida, su cui 4R si spertica in lodi incondizionate? L'allinamento è buono, ma mi sento troppo infossato pur essendo alto.
Provo a sollevare il sedile, ma scopro che era già al massimo.
Aggiusto lo schienale e, sorpresa, la regolazione è a scatti, non a rotella; l'ultimo lo avevo provato sulla Flavia di mio padre, già la Beta lo aveva continuo, e credevo fossero estinti.
Sollevo l'aletta parasole (misera) e trovo uno specchietto non illuminato.
L'ambiente in generale è gelido, ispido, poco accogliente.
Risalgo sulla 159 e mi sento a casa; al primo che mi parla della finitura della bmw gli rido in faccia.
Se mi deciderò a provarla vi farò sapere.
Cosa prendo?
Saluti
Oppure la nuova Flavia.
Cavolo, a fine 2013 ci sarà pure qualcosa di italiano!
Invece, l'Alfa si ferma alla Giulietta, intrigante ma di un segmento inferiore.
La Flavia è arrivata, ma era meglio che se fosse rimasta negli USA; chi comprerebbe una 2,4 4 cilindri benzina con 175 CV e cambio automatico? E poi, come non bastasse, solo cabrio.
Mercedes? Piuttosto vado a piedi.
Sono andato a vedere la serie 3, entrando forse per la prima volta in vita mia in un concessionario bmw.
L'esterno è sempre quello; il frontale non è male, ma la linea è pur sempre piuttosto pesante e tormentata, tedesca; ho gusti diversi.
Esposto un 320 d accessoriato (pelle, cambio automaticio, head up, ecc) ad un prezzo di 55 k?: non regalata ...
Orrende le finiture in finto legno con finte venature in rilievo, pacchiane oltre ogni limite; non ho chiesto se si poteva aggiungere il copri volante di pelliccia stile taxi berlinese.
Il navigatore rientra? No, resta sempre dritto sopra la plancia; sembra uno estraibile che non funziona. Soluzione non elegante e integrata.
Entro in una sport bianca, sarà più sobria.
La plancia ha perso le patacche, ma in compenso hanno aggiunto una inqualificabile striscia rosso scuro orizzontale talmente kitch che pensavo non avessero tolto l'imballo di protezione.
Intorno alle bocchette e davanti al passseggero dei profilini di plastica; nell'Alfa c'è alluminio.
I sedili più che sobri sono squallidini: un tessuto nero che al tatto sa di sintetico; il vellutino Alfa è un'altra cosa.
Mi volto e vedo che dal divano posteriore è sparito il poggiabraccia: incredibile in un auto che passa abbondantemente i 40 k?.
E l'assetto di guida, su cui 4R si spertica in lodi incondizionate? L'allinamento è buono, ma mi sento troppo infossato pur essendo alto.
Provo a sollevare il sedile, ma scopro che era già al massimo.
Aggiusto lo schienale e, sorpresa, la regolazione è a scatti, non a rotella; l'ultimo lo avevo provato sulla Flavia di mio padre, già la Beta lo aveva continuo, e credevo fossero estinti.
Sollevo l'aletta parasole (misera) e trovo uno specchietto non illuminato.
L'ambiente in generale è gelido, ispido, poco accogliente.
Risalgo sulla 159 e mi sento a casa; al primo che mi parla della finitura della bmw gli rido in faccia.
Se mi deciderò a provarla vi farò sapere.
Cosa prendo?
Saluti