Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Installazione tech pack a posteriori

Installazione tech pack a posteriori - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. cnesti

    cnesti

    Iscritto:
    1663230719
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti. Ho avuto un problema sull'acquisto di una nuova polo Life (non mi dilungherò sul racconto, fatto sta che non è stato inserito il Tech Pack come invece avevamo richiesto).
    La mia domanda è: risulta possibile, sulla base della vostra esperienza, effettuare a posteriori l'installazione che sia perfettamente funzionante? Il pacchetto includerebbe il climatronic, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e i fendinebbia. Grazie in anticipo.
     
  2. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.668
    Piaciuto:
    599
    Secondo me è certamente possibile ma antieconomico.

    Il climatronic sarà bizona quindi penso richiederà la completa sostituzione della parte interna all'auto dell'impianto (motore che diventano 2, paratie separate, motori per tutte le paratie, pannello di controllo e riprogrammazione centralina) con annesso smontaggio della plancia.
    A titolo indicativo la riparazione del ventilatore sulla mia ex Seat Ibiza di pezzi era costata 60€ (il motore) e di manodopera quasi 1k€ (obbligatorio smontaggio della plancia).

    Per gli ultrasuoni davanti e dietro costeranno relativamente tanto perché originali, ma potresti pensare a soluzioni aftermarket. Per la mia esperienza i posteriori sono inutili, serve una telecamera. Ovviamente per me sono inutili anche davanti, ma trovare una telecamera anteriore diventa più complesso, quindi meglio di niente.

    Per i fendinebbia se il tuo paraurti è predisposto sarà la parte più economica, altrimenti va cambiato e riverniciato oltre al costo dei fanali, del cablaggio e accessori (relè, tasto, programmazione centralina comfort).
     

Condividi questa Pagina