lunedì mi è successo un episodio che fa scopa con quanto mi successo un anno fa sempre sulle strade dei parchi
lavori, sempre lavori su questa autostrada con i soliti limiti che degradano a 110-90-60 e restano a 60 per tutta la lunghezza del cantiere (anche km e km).
io, il solito fesso, procede intorno ai 70-80 (con limite 60) mentre dietro di me si forma un trenino di auto tutte appiccicate al mio culo. La multipla dietro di me lampeggia periodicamente e forse penserà che sono un deficiente... e va beh.
Entro in un tunnel, sempre cantiere, sempre a 70-80 fino a che non arrivo ad un camion della società autostrade dei parchi su cui è appollaiato un tizio che si sporge sulla mezzeria per posare i birilli. Ovviamente qui rallento veramente a 60: ci sono in effetti persone che lavorano proprio vicino a dove passano le auto.
Reazione degli "astanti": quello con la multipla dietro di me mi strombazza e lo strombazzo riecheggia nel tunnel, mentre i suoi fari scompaiono dal mio specchietto perché stavano proprio attaccati al paraurti. E quello che veramente mi ha sorpreso è la reazione dell'operaio: nonstante i finestrini chiusi ho potuto udire chiaramente la sua imprecazione "E VAI, VAIIII POR......(bestemmia)!!!!!!!!!!!!" nei miei confronti.
Insomma sto limite a 60, oltre che ai velox, non serve a nessuno: non serve agli operai e si rischia di provocare un incidente (perché anche se si è tamponati e si ha ragione, è sempre un incidente) col rischio che chi sta dietro di me per evitarmi travolga qualche operaio
Quando ci decideremo ad alzarlo a 80/90? Sulle statali il limite è 90 e in teoria ci passano pure i pedoni. Non vedo perché inserire un limite da strada urbana sull'autostrada.
L'anno scorso, come accennavo all'inizio, sulla A25 andavo a 70 in zona cantieri, era sera e non c'era nessuno ma siccome temo qualche imboscata veloxiana evitavo di superare di troppo il limite. Ecco che mi si incolla al culo un furgone di servizio della strada dei parchi che per buoni 2-3 km di cantiere non fa altro che lampeggiarmi e strombazzarmi. E dentro di me penso "ma come cavolo: loro piazzano questi limiti assurdi e poi rompono le palle a chi li rispetta o almeno ci prova.."
Boh io non so cosa pensare, lascio a voi giudicare e magari mi darete qualche consiglio su come comportarmi quando il limite è così eccessivamente basso.
lavori, sempre lavori su questa autostrada con i soliti limiti che degradano a 110-90-60 e restano a 60 per tutta la lunghezza del cantiere (anche km e km).
io, il solito fesso, procede intorno ai 70-80 (con limite 60) mentre dietro di me si forma un trenino di auto tutte appiccicate al mio culo. La multipla dietro di me lampeggia periodicamente e forse penserà che sono un deficiente... e va beh.
Entro in un tunnel, sempre cantiere, sempre a 70-80 fino a che non arrivo ad un camion della società autostrade dei parchi su cui è appollaiato un tizio che si sporge sulla mezzeria per posare i birilli. Ovviamente qui rallento veramente a 60: ci sono in effetti persone che lavorano proprio vicino a dove passano le auto.
Reazione degli "astanti": quello con la multipla dietro di me mi strombazza e lo strombazzo riecheggia nel tunnel, mentre i suoi fari scompaiono dal mio specchietto perché stavano proprio attaccati al paraurti. E quello che veramente mi ha sorpreso è la reazione dell'operaio: nonstante i finestrini chiusi ho potuto udire chiaramente la sua imprecazione "E VAI, VAIIII POR......(bestemmia)!!!!!!!!!!!!" nei miei confronti.
Insomma sto limite a 60, oltre che ai velox, non serve a nessuno: non serve agli operai e si rischia di provocare un incidente (perché anche se si è tamponati e si ha ragione, è sempre un incidente) col rischio che chi sta dietro di me per evitarmi travolga qualche operaio
Quando ci decideremo ad alzarlo a 80/90? Sulle statali il limite è 90 e in teoria ci passano pure i pedoni. Non vedo perché inserire un limite da strada urbana sull'autostrada.
L'anno scorso, come accennavo all'inizio, sulla A25 andavo a 70 in zona cantieri, era sera e non c'era nessuno ma siccome temo qualche imboscata veloxiana evitavo di superare di troppo il limite. Ecco che mi si incolla al culo un furgone di servizio della strada dei parchi che per buoni 2-3 km di cantiere non fa altro che lampeggiarmi e strombazzarmi. E dentro di me penso "ma come cavolo: loro piazzano questi limiti assurdi e poi rompono le palle a chi li rispetta o almeno ci prova.."
Boh io non so cosa pensare, lascio a voi giudicare e magari mi darete qualche consiglio su come comportarmi quando il limite è così eccessivamente basso.