Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Insignia SW - Infiltrazione centralina baule

Insignia SW - Infiltrazione centralina baule - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Brambella

    Brambella

    Iscritto:
    1674116684
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    ho una Opel Insignia SW del 2012 con un problema molto rognoso.
    Sul posteriore destro entra acqua, col risultato che la centralina del baule si e' allagata e ossidata.

    Il problema lo avevo avuto gia' un anno fa e in Opel mi hanno solo cambiato la centralina senza cercare da dove arrivasse l'acqua, cosi' adesso mi ritrovo con lo stesso problema.

    Sempre in Opel mi han detto di ricordarsi di una comunicazione che parlava della necessita' di siliconare da qualche parte, ma non riusciva a trovare la mail relativa a quel problema e di rivolgermi a un carroziere.

    Il carrozziere mi ha detto che il lavoro e' lungo perche' deve smontare tutta la pannellatura per capire da dove entra l'acqua e potrebbero volerci poche ore oppure giorni, ovviamente tutte di manodopera... Per caso e' capitato a qualcun'altro e si ricorda cosa andava siliconato/sostituito? Magari potrebbe aiutarmi a ridurre le ore di lavoro, visto che era arrivata una mail ufficiale alle officine Opel ho il sospetto che non sia l'unico ad aver avuto il problema.

    Grazie

    Luca

    PS: una delle peggiori macchine avute
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    Ciao e benvenuto, ho paura che qui avrai pochi riscontri, dato che non ho mai letto di nessuno con quella macchina, forse l'ideale sarebbe cominciare in proprio a smontare i pannelli post. magari con l'aiuto di un amico trafficone, come siamo in molti qui:emoji_blush:
     
  3. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    Probabilmente ci sarà anche un richiamo, conviene informarsi (ci sono siti che li riportano per marca e modello) e comunque l'assistenza ufficiale, se non ritrova la e-mail, si sbatte un minimo e se la fa rimandare.
     
  4. Brambella

    Brambella

    Iscritto:
    1674116684
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo non credo si tratti di un richiamo ufficiale, quando era capitato per il pistone del baule avevo ricevuto una raccomandata, comqunque provo a cercare.

    Per lo sbattersi, fai te che gli ho lasciato la macchina per una settimana per poi sentirmi dire "non è che hai tu un carrozziere dove portarla per sistemare la perdita, poi dopo torni e ti cambio la centralina"

    @albert56 : grazie per il benvenuto, smontare i pannelli non dovrebbe esser lunga (pure non potendo aprire il baule e dovendo accedere dai sedili, il problema mi sa che è proprio il cercare poi la perdita. Vedremo
     
  5. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    Sentire un altro conce o assistenza Opel in zona?
     
  6. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    magari anche sul web, o nei forum di marca
     
  7. Brambella

    Brambella

    Iscritto:
    1674116684
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Intanto grazie a entrambi.
    Ho controllato sul sito del MIT e per il mio modello esiste un richiamo del 2017 proprio per il problema delle infiltrazioni, con rischio che la centralina prenda fuoco, per fortuna a me si è semplicemente ossidata.

    Il problema è che il richiamo è del 2017 e che la mia auto ormai ha più di 8 anni, quindi non posso andare in Opel a chiedere la riparazione gratuita.
    Però se avessi ricevuto il richiamo nel 2017 sarei stato nel tempo limite e quindi avrebbero dovuto ripararla gratuitamente, adesso devo capire quindi se posso in qualche modo forzare la cosa, anche nel caso andando per via legali.

    PS: Fino al 2021 tutti i controlli e molte delle riparazioni le effettuavo in un'officina Opel
     
  8. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    ma se non lo hai saputo, credo sia responsabilità loro non avertene informato
     
  9. Brambella

    Brambella

    Iscritto:
    1674116684
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    E' quello a cui voglio aggrapparmi, anche perche' negli ultimi due anni ho avuto altri problemi di elettronica che stando al meccanico (non Opel) potrebbero essere imputabili al malfunzionamento della centralina del baule.

    La prima chiamata con il servizio assitenza opel non e' andata bene, adesso gli ho scritto e nel caso valutero' anche con un avvocato.
    Oltre al discorso dei soldi c'e' anche il fattore sicurezza, per anni ho girato con una macchina a rischio incendio con il bimbo piccolo sui sedili posteriori e il cane nel baule
     
  10. Brambella

    Brambella

    Iscritto:
    1674116684
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Niente, secondo loro la mia non risulta nel lotto affetto da quel problema, per il momento ho dovuto sistemarla e ci ho lasciato quasi 400 euro piu' IVA, ci son volute 11 ore di lavoro.
    Hanno dovuto smontare tutti i pannelli interni sia dalla parte della centralina che dalla parte del portellone perche' anche la vasca della ruota di scorta era piena d'acqua.

    Adesso devo valutare con un avvocato se posso far qualcosa contro la prima officina Opel che mi ha fatto il cambio della centralina senza controllare da dove arrivasse il problema, mandandomi in giro col rischio che si incendiasse la centralina con il cane nel baule e il bimbo sul sedile posteriore....
     

Condividi questa Pagina