Ciao, ho la Bravo 1.6mjet 105cv senza dpf
Già tempo fa avevo manifestato delle perplessità sulla cambiata tra prima e seconda sulla mia Bravo, avevo detto che avvertivo uno strattone nell'attacco della frizione, insomma la cambiata era poco fluida, soprattutta se fatta velocemente e in piena accelerazione. Le altre cambiate, 3a-4a 4a-5a e 5a-6a tutto ok, tutte fluide.
Mi ero assuefatto alla cosa, ma recentemente ho avuto per le mani la Stilo di mio padre, che è una 1.9 jtd, la Grande Punto della mia ragazza, che è 1.2 benzina, e la Megane di un mio amico che è 1.5 common rail. E su nessuna di questa esiste questo strattone.
Allora vi chiedo di fare questa prova per me, di controllare se la cambiata 1a-2a è fluida, soprattutto in accelerazione. e lo chiedo soprattutto a chi ha il 1.6 105cv senza dpf. almeno voglio appurare se è un problema del motore in generale o della mia Bravo. nel secondo caso cosa potrebbe essere?
p.s. inoltre trovo l'innesto della seconda contrastato, sopratutto a freddo, devo sempre forzare con la mano sulla leva, ed è molto ruvido
Già tempo fa avevo manifestato delle perplessità sulla cambiata tra prima e seconda sulla mia Bravo, avevo detto che avvertivo uno strattone nell'attacco della frizione, insomma la cambiata era poco fluida, soprattutta se fatta velocemente e in piena accelerazione. Le altre cambiate, 3a-4a 4a-5a e 5a-6a tutto ok, tutte fluide.
Mi ero assuefatto alla cosa, ma recentemente ho avuto per le mani la Stilo di mio padre, che è una 1.9 jtd, la Grande Punto della mia ragazza, che è 1.2 benzina, e la Megane di un mio amico che è 1.5 common rail. E su nessuna di questa esiste questo strattone.
Allora vi chiedo di fare questa prova per me, di controllare se la cambiata 1a-2a è fluida, soprattutto in accelerazione. e lo chiedo soprattutto a chi ha il 1.6 105cv senza dpf. almeno voglio appurare se è un problema del motore in generale o della mia Bravo. nel secondo caso cosa potrebbe essere?
p.s. inoltre trovo l'innesto della seconda contrastato, sopratutto a freddo, devo sempre forzare con la mano sulla leva, ed è molto ruvido