Salve e buon Natale, ho una Nuova Golf Sport 1.6 TDI e ho notato soprattutto in prima e seconda a giri bassi, un rumore in corrispondenza delle accelerazioni. Rumore che si sovrappone a quello del motore ed avviene a frequenza minore, è come un "tatatata" che aumenta di frequenza all'aumentare dei giri per poi svanire quando se ne raggiunge un certo numero. I miei amici mi dicono "è normale, lo fanno tutte", ma non mi convince troppo la cosa. Sembra una descrizione simile a quelle che leggo quando si parla di iniettori. Bisogna comunque spegnere lo stereo ed ascoltare per udirlo bene. Pareri? Inoltre sembrerebbe esserci un po' di fatica nelle ripartenze a bassi giri.
Oggi poi fermandola dopo 7-8 minuti di guida più sportiva (ero in ritardo) sembrava che avesse piccoli e quasi impercettibili momenti periodici di diminuzione giri (già al minimo di loro a macchina ferma in folle/frizione). Potrebbe essere una normale conseguenza del percorso sportivo/altra roba non preoccupante? Eventuali guasti mi sembrano paradossali in quanto l'auto ha meno di due settimane e non la maltratto tirandola o in altri modi. Grazie a tutti!
Oggi poi fermandola dopo 7-8 minuti di guida più sportiva (ero in ritardo) sembrava che avesse piccoli e quasi impercettibili momenti periodici di diminuzione giri (già al minimo di loro a macchina ferma in folle/frizione). Potrebbe essere una normale conseguenza del percorso sportivo/altra roba non preoccupante? Eventuali guasti mi sembrano paradossali in quanto l'auto ha meno di due settimane e non la maltratto tirandola o in altri modi. Grazie a tutti!
Ultima modifica: