Salve,
da qualche giorno ho scoperto che gli iniettori della benzina della mia Grande Punto a metano sono da sostituire. L'auto ha 23000 Km e da poco non e' piu' in garanzia.
Essendo a metano (originale) l'auto va a benzina all'accensione e poi passa a metano, quindi a me sembra strano che gli iniettori siano gia' da sostituire, a meno che non fossero gia' difettosi all'origine.
I due meccanici che ho interpellato dicono che ogni tanto bisogna far andare la macchina a benzina, ma di questo sul libretto non c'e' traccia e cmq l'auto ogni tanto andava a benzina.
Ho interpellato FIAT, che non ritiene di doversi far carico della riparazione, come a dire che secondo FIAT e' normale che un pezzo cosi' si rompa dopo cosi' poco uso.
Poiche' in passato altre case hanno dovuto ammettere difetti all'origine, proprio degli iniettori, e rimborsare i clienti, vorrei sapere se altri si sono trovati nella mia stessa situazione. In rete ho letto di problemi agli iniettori della Grande Punto per le targhe attorno a DW DY.
Grazie
da qualche giorno ho scoperto che gli iniettori della benzina della mia Grande Punto a metano sono da sostituire. L'auto ha 23000 Km e da poco non e' piu' in garanzia.
Essendo a metano (originale) l'auto va a benzina all'accensione e poi passa a metano, quindi a me sembra strano che gli iniettori siano gia' da sostituire, a meno che non fossero gia' difettosi all'origine.
I due meccanici che ho interpellato dicono che ogni tanto bisogna far andare la macchina a benzina, ma di questo sul libretto non c'e' traccia e cmq l'auto ogni tanto andava a benzina.
Ho interpellato FIAT, che non ritiene di doversi far carico della riparazione, come a dire che secondo FIAT e' normale che un pezzo cosi' si rompa dopo cosi' poco uso.
Poiche' in passato altre case hanno dovuto ammettere difetti all'origine, proprio degli iniettori, e rimborsare i clienti, vorrei sapere se altri si sono trovati nella mia stessa situazione. In rete ho letto di problemi agli iniettori della Grande Punto per le targhe attorno a DW DY.
Grazie