7capitano ha scritto:
Brutta storia... la mia è di giugno 2009.
Okkaido che intendi in termini pratici per "La macchina è lenta e consuma tanto"?
Ciao, intendo dire che la macchina non mi da alcuna spinta e non appena tocco l'acceleratore il cdb mi spara immediatamente 12, 14, 20 litri per centro km di istantaneo, cose mai viste. Tempo fa ebbi lo stesso problema e dovetti penare l'anima con il capofficina per fargli resettare la centralina e dopo il reset si mise tutto apposto. Adesso ho avuto un altro tipo di problema, mi è spuntato fuori l'errore "rischio rottura motore, stop" ero sull'autostrada e mi sono fatto trasportare alla prima officina dove dal controllo è spuntato fuori che era il fap ma non mi ha detto assolutamente nulla del problema dell'iniettore. Mi cancella l'errore e mi fa un aggiornamento alla centrale e torno a casa, nessuno errore ma non appena mi sono messo sulla strada ho notato gli eccessivi consumi e l'indomani mi sono recato alla mia officina dove hanno scoperto che il fap si era rigenerato (almeno così hanno asserito quelli della mia officina) e che invece il problema del consumo e della lentezza sono dovuti all'iniettore numero 1 che gocciola e perde gasolio. Fra l'altro il pezzo da cambiare non ce l'hanno sto aspettando che arriva e questo è vergognoso. Comunque la megane fra l'altro è diventata più rumorosa dal punto di vista del motore e per portarla a velocità moderata tipo 80/100 kmh devo spingere l'acceleratore davvero tanto e il cdb schizza che è una bellezza. Adesso sono curioso di vedere che succede non appena mi avranno cambiato l'iniettore di cui io non ho mai avuto alcuna segnalazione "controllare alimentazione" e questo mi preoccupa non poco.
Non so più che pensare visto che è l'ennesimo problema che ho di questa megane.
Per non parlare di tutto il tempo che ha impiegato il carroattrezzi a soccorrermi in autostrada disperso a 500 km da casa, più di 2 ore fermo, assolutamente vergognoso. Mai e poi mai più comprerò una renault e questo mi dispiace perchè io ero innamorato proprio dell'elettronica renault, ma visto il prezzo che mi costa, meglio evitare!
Ad ogni modo vi tengo aggiornati, domani sera o al max mercoledì mattina dovrebbe e dico dovrebbe arrivato questo fantomatico iniettore dalla francia, vediamo...