Quindi erano cavolate ma non le rinneghi. Non lo so se mi convinci. Ma citando l'esempio in questione dell'opener, per capire...se c'era un prepotente con macchina inferiore che sfanalava in corsia di accelerazione invece di farlo passare cosa facevi.. perché Io lo lasciavo passare anche a 22anni. Quella cavolata di ingarellarmi con un prepo-sfanalatore non la facevo.
Peró alla sera tornato da lavorare prendevo la Ninja ed andavo a fare due gobbe, o due impennate, e non le considero certo cavolate neanche con gli occhi di un 44enne..erano importanti allora per me, mi gasavano. Poi ci sta che Tu voglia dare il buon esempio da buon padre di famiglia..però bisogna chiarire cosa siano le cavolate.
Come faccio a rinnegare gli sbagli che ho fatto ?
L'unico modo per migliorare (in generale non parlo del mondo delle auto in genere) è riconoscere e metabolizzare i propri errori, ed usarli per cercare di farli evitare ai giovani, o quanto meno fargli comprendere la potenziale pericolosità
Le cavolate sono tutte quelle che, in relazione con l'età, si sono corsi dei rischi inutili, impennare con la moto non è una cavolata se fatta in sicurezza con gli spazi giusti; fatta su strada aperta al traffica se pur deserta, espone alla possibilità che un pedone o un altro mezzo guidato in modo spensierato sbuchi all'improvviso senza dare modo e tempo di reagire. Non condanno chi lo ha fatto e (in parte) chi lo fà ora, ma almeno le chiamo con il loro nome, ossia cavolate, per cercare di far comprendere ai miei figli delle cose che a vent'anni non sono chiare
Ma secondo te dovrei venire sul forum a raccontare tutte le volte che mi sono trovato su 2 ruote con l'auto, o che ho sbriciolato i limiti di velocità (avevo auto in grado di farlo agevolmente già negli anni 90), o che ho ripreso il controllo per il rotto della cuffia ? Sono cose che magari racconto al momento giusto e negli ambiti appropriati con intenti a volte nostalgici (con gli amici del tempo e sottolineando che eravamo proprio delle TDC) ed a volte educati
Ti dirò di più, non è che sono ancora oggi un guidatore modello che non commette infrazioni, ma cerco sempre e comunque di contenermi, sia per me che per chi mi sta' attorno; e cerco di farlo sempre in sicurezza, ma con la consapevolezza che in queste cose, la sicurezza assoluta non esiste mai