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Praticamente mi conviene lasciare perdere... mi fa solo incazzare il fatto che avesse solo 70000km...
bè..ti conviene...una nuova ti costerà sicuro ben più della riparazione, però se avevi già desiderio di cambiarla...personalmente non sono un talebano del valore residuo..se una macchina vale poco, ma fa quello che serve, senza lasciare desideri insoddisfatti, si può valutare anche di ripararla con costi oltre il suo valore, è una scelta personale...comunque se la dai in permuta anche in questo stato qualcosa ti danno (per i ricambi)...devi decidere tu..
 
Io mi ripeto ancora e con maggior convinzione: se la valutazione eurotax per questa vettura, perfettamente funzionante ed in buone condizioni, è di 2000/2500 euro figuriamoci quanto possono offrirti in caso di rientro in permuta oppure se la fai caricare ad un commerciante. Ci si arriva a 1200 euro? Ho qualche serio dubbio. Dubbi anche per l'ipotesi di rivenderla ad un privato, in tempi brevi, così come si trova e sperare di ricavarci qualcosa in più. Il mio consiglio è, nonostante la rottura di scatola notevole e l'esborso altrettanto notevole, di riparare in Audi (garanzia sul lavoro e certezza che venga espletato in maniera certosina) e andare avanti perché i chilometri della macchina sono irrisori e son sicuro te l'abbia tenuta nel corso del tempo molto bene. Se, in caso contrario, l'intenzione è quella di vendere ad ogni costo non credo te abbia altre alternative rispetto al ricevere una valutazione di rientro dell'auto da prezzo di realizzo o ancor minore.
 
Grazie a tutti dei consigli.. alla fine ho deciso di farla riparare dal mio meccanico di fiducia e piuttosto di venderla in seguito giusto da non perderci i soldi della riparazione.. non ho voluto farla riparare in Audi poiché il trattamento riservatomi é stato vergognoso e di dare altri 4000 euro a un’azienda che tratta così i propri clienti non mi va. Mai più comprerò Audi comunque, soprattutto dopo essermi informata sul fatto che questo problema è comune nelle macchine come la mia e loro se ne sono completamente lavati le mani. Altro che Audi sinonimo di garanzia, schifo proprio....
 
Lo stesso meccanico da cui la portavi a fare i tagliandi ?
Che magari metteva un olio non adatto al tipo di motore ?

Sai quanti ne ho sentiti che per risparmiare due soldi sui tagliandi poi li hanno spesi tutti per far sistemare i danni del motore ?
 
L’olio
Lo stesso meccanico da cui la portavi a fare i tagliandi ?
Che magari metteva un olio non adatto al tipo di motore ?

Sai quanti ne ho sentiti che per risparmiare due soldi sui tagliandi poi li hanno spesi tutti per far sistemare i danni del motore ?
L’olio glie lo compravo io al meccanico perché volevo usare sempre il migliore... quindi... e se i meccanici Audi fossero stati meglio, un anno fa quando la macchina era da loro e gli avevo segnalato un rumore metallico forte all’accensione della macchina forse avrebbero dovuto farsi due domande in più, non dirmi di stare tranquilla che non era nulla e poi a distanza di un anno di rompe tutto...!
 
trovo per caso questo thread e leggo "eurotax"...
...qualcuno potrà ricordare che il mio primo post su questo forum riguardava il valore dell'usato.
Mi permetto di segnalare il seguente link:

https://www.autoscout24.it/lst/audi/a1?sort=price&desc=0&fuel=B&ustate=N,U&size=20&page=1&cy=I&version0=attraction&kmto=80000&kmfrom=60000&fregto=2011&fregfrom=2011&atype=C&ac=0&

e segnalo a coloro che insistono con tali riferimenti che scrivono sul forum di quattroruote, autore di un sistema di valutazione molto più credibile, purtroppo anch'esso opinabile visti i valori indicati negli annunci.

Alla sfortunata autrice di questo thread scrivo che il valore della sua auto si può tranquillamente avvicinare ai valori indicati nel sito di annunci e che quindi probabilmente ha scelto la soluzione migliore per poter recuperare il maggior valore possibile dalla propria auto
 
Ultima modifica:
trovo per caso questo thread e leggo "eurotax"...
...qualcuno potrà ricordare che il mio primo post su questo forum riguardava il valore dell'usato.
Mi permetto di segnalare il seguente link:

https://www.autoscout24.it/lst/audi/a1?sort=price&desc=0&fuel=B&ustate=N,U&size=20&page=1&cy=I&version0=attraction&kmto=80000&kmfrom=60000&fregto=2011&fregfrom=2011&atype=C&ac=0&

e segnalo a coloro che insistono con tali riferimenti che scrivono sul forum di quattroruote, autore di un sistema di valutazione molto più credibile, purtroppo anch'esso opinabile visti i valori indicati negli annunci.

Alla sfortunata autrice di questo thread scrivo che il valore della sua auto si può tranquillamente avvicinare ai valori indicati nel sito di annunci e che quindi probabilmente ha scelto la soluzione migliore per poter recuperare il maggior valore possibile dalla propria auto
Ma i valori indicati negli annunci non significa che poi le auto saranno vendute a quel prezzo.
Molte volte i venditori scrivono "astenersi sognatori".. Vorrei proprio conoscere uno cemhe spende 11000 euro per una a1 di 9 anni
 
11000 sicuramente no però nemmeno 3000...
Innanzitutto solidarietà per l’accaduto, anche se non ti aiuta.

Sui valori residui bisogna dire che, tranne rari e particolari casi, dopo 10 anni il valore commerciale di qualsiasi veicolo è prossimo allo zero, per cui a 9 anni vale al massimo il 10% del prezzo originario.
 
Innanzitutto solidarietà per l’accaduto, anche se non ti aiuta.

Sui valori residui bisogna dire che, tranne rari e particolari casi, dopo 10 anni il valore commerciale di qualsiasi veicolo è prossimo allo zero, per cui a 9 anni vale al massimo il 10% del prezzo originario.
♀️♀️♀️ Fatemi sognare
 
♀️♀️♀️ Fatemi sognare
Personalmente fossi in te la riparerei e la terrei.
Io ho rotto il motore in ottobre e l'ho direttamenre rottamata perché aveva 200.000 km e tanti lavori da fare, ma la tua pur con i suoi anni ha corso veramente poco.
Monta il kit modificato per la catena e tienila
Io credo che se la rientri al concessionario ti dia max 3000 per provare a rivenderla a 6-7000
Da privato potresti provare con qualcosa di più ma se è il 1.2 t(f)si come mi par di capire, ormai la gente si informa e sa qual è il problema al tendicatena, quindi quanto meni devi dimostrare di aver messo su l'ultimo modificato
 
Ultima modifica:
L’ho portata all’Audi e mi hanno detto che sicuramente il problema é quello..
Che bravi questi dell'assistenza Audi , sanno gia' qual'e' il difetto
(perche' riconosciuto e ricorrente) ma non intendono intervenire in correntezza.
Per un problema molto ben conosciuto.
Questi marchi premium , sono premium solo a togliere soldi.
 
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