Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Informazione luci di posizione I10

Informazione luci di posizione I10 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Faccy07

    Faccy07

    Iscritto:
    1485273224
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    5
    Buongiorno,
    ho da qualche giorno preso una Hyundai i10 Advanced, ma ho un dubbio sulle luci di posizione.
    Anche su off, quando accendo la macchina, i faretti rotondi mi rimangono sempre accesi (anche di giorno) così come il quadro della macchina (luce blanda, ma accesa).
    Va bene o e un difetto?
    Che so, sono crepuscolari?
    Grazie
     
  2. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.192
    Piaciuto:
    660
    Buongiorno, i faretti tondi sono le luci diurne e devono essere accese anche di giorno (quando accendi le posizioni si dovrebbero accendere le lampadine all'interno del faro principale), mentre per quel che riguarda il quadro strumenti e la normale retroilluminazione delle auto moderne.
     
    A amicable, Faccy07 e SupercinqueTC piace questo elemento.
  3. Faccy07

    Faccy07

    Iscritto:
    1485273224
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    5
    Ah ok,
    quindi è normale che si accendano sempre (anche di giorno) e si spengano solo quando attivo i fari?
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Sì, si chiamano "luci diurne".
    Puoi usarle per viaggiare in extraurbano e autostrada senza accendere le altre luci SOLO in condizioni di bel tempo.
    Quando piove, c'è nebbia o buio (e nelle gallerie) DEVI comunque accendere gli anabbaglianti.
     
    A amicable piace questo elemento.
  5. Faccy07

    Faccy07

    Iscritto:
    1485273224
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    5
    Certo, ma mi pare strano che non si possa disattivare queste lui quando vado di giorno su strade urbane.
    Mi pare uno spreco di batteria e non mi pare si possano disattivare
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    No non si può. Ma hanno un consumo davvero irrisorio e non incidono sulla batteria, in quanto vengono alimentate dall'alternatore poichè funzionano con il motore acceso.
    In compenso in extraurbano avrai 2 soli luci invece di 8 di cui due molto energivore (gli anabbaglianti) e quelle dell'abitacolo (tasti vari in plancia) che rimangono spente.
     
  7. Faccy07

    Faccy07

    Iscritto:
    1485273224
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    5
    Perfetto!
    Grazie mille per la spiegazione molto chiara!
     

Condividi questa Pagina