Vi risulta che la pompa dell'impianto frenante della stessa auto con motore diesel sia completamente diversa da quella con motore benzina?
renatom ha scritto:Mi ricordo che una volta sicuramente era diverso il funzionamento del servofreno che sui benzina prendeva il vuoto dal collettore di aspirazione, mentre sui diesel da una apposita pompa a vuoto, ma non so se tra ABS e turbocompressori vari è cambiato qualcosa.
skid32 ha scritto:renatom ha scritto:Mi ricordo che una volta sicuramente era diverso il funzionamento del servofreno che sui benzina prendeva il vuoto dal collettore di aspirazione, mentre sui diesel da una apposita pompa a vuoto, ma non so se tra ABS e turbocompressori vari è cambiato qualcosa.
vero vero vero
sui benza avendo la farfalla si crea il vuoto che sui diesel non avendola non si crea
blackshirt ha scritto:skid32 ha scritto:renatom ha scritto:Mi ricordo che una volta sicuramente era diverso il funzionamento del servofreno che sui benzina prendeva il vuoto dal collettore di aspirazione, mentre sui diesel da una apposita pompa a vuoto, ma non so se tra ABS e turbocompressori vari è cambiato qualcosa.
vero vero vero
sui benza avendo la farfalla si crea il vuoto che sui diesel non avendola non si crea
è quello che ho sentito anche io, ma non ci credevo... quindi mi confermi che sono diverse?
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 8 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa