Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Info su nuova polo

Info su nuova polo | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    In Italia purtoppo anche una Polo GTI viene vista come Sfizio... in altri mercati invece e' l'unica versione che comprerebbero... dipende dai parametri
     
  2. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.102
    Piaciuto:
    1.835
    La Polo è decisamente migliore: progetto recentissimo, qualità elevata, abitacolo molto più accogliente, bagagliaio più ampio, motori prestanti ed economi, dotazione di sicurezza di primo livello. Chiaramente, costa quel che costa. Se poi sia conveniente cambiare la tua Ypsilon non saprei, ma questo è un altro discorso
     
  3. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.496
    Piaciuto:
    1.985
    Ma hai un'auto nuova e che ti piace.... perché cambiarla rimettendoci un botto di soldi?
    Per sfizio? Come dice pi_greco, non mi pare 'sto gran sfizio. E' una bella auto, ma è pur sempre una Polo. Non avrai chissà quale valore aggiunto.
     
  4. JavaMan

    JavaMan

    Iscritto:
    1280407835
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    3
    Non entro nel merito di capire i motivi che spingono a cambiare auto (saranno affari suoi :emoji_wink:), ma sicuramente la Polo è sì dello stesso segmento dalla Ypsilon, ma è un'altro tipo di auto. Progetto moderno (la Lancia è su base Panda credo 2003), più grande e meglio rifinita.
    La Polo è meno appariscente (ma a me piace molto...visto che ne posseggo una...), la Lancia è esteticamente più intrigante, ma gli interni preferisco quelli della Polo (conosco la Ypsilon perchè mi è capitata di guidarla a noleggio). La tua attuale auto è GPL, quindi forse 1.2cc-69cv, che paragonata col 115 cv della VW...non c'è storia. Forse i consumi potrebbero essere a favore della Lancia (motore meno potente a gas), ma con 11k chilomentri l'anno...conviene il GPL? Io non credo (ma oramai ce l'hai quindi su questo non si discute :emoji_sweat_smile:).
    Per come la vedo io, alla domanda "è meglio della Ypsilon" direi sicuramente sì; "è più bella della Ypsilon" direi che sono gusti personali; "la Polo vale il suo prezzo" probabilmente no, ma anche la Gold non la regalavano (poi dipende dalla scontistica); "mi consigliate il cambio" al tuo posto no, perchè perdi molti soldi, ma tu conosci la tua disponibilità economica e i motivi che ti fanno pensare al cambio (lo sfizio è generico...bisogna vedere da dove nasce)
     
    A Suby01 e Modicanod'oc piace questo messaggio.
  5. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Considerato che l’attuale Y non mi piace (se posso essere sincero la trovo veramente brutta) e che viene tenuta in vita solo per prolungare l’agonia di uno dei più Nobili marchi della storia dell’automobile, ti appoggio l’idea della nuova Polo.
    Mio suocero ne ha una da qualche mese e devo dire che mi piace molto.
     
  6. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.855
    Piaciuto:
    1.173
    Problemi con gli ADAS? (Vedi allegato di 4R luglio 2019)

    Testo dell'allegato:"

    Voglio mettere al corrente i lettori di quello che sta succedendo con la mia Volkswagen Polo 1.0 TSI, acquistata nell'ottobre dello scorso anno e dotata di Adas. Per due volte, mentre mia moglie la stava guidando su una strada extraurbana e in assenza di ostacoli, l'auto ha improvvisamente e bruscamente frenato, causandole lievi contusioni e obbligandola a recarsi al pronto soccorso. Il mio meccanico di fiducia, inoltre, ha riscontrato lo stesso difetto. L'auto si comporta come se, talvolta, vedesse qualcosa, anche se non c'è nulla. Stiamo parlando di una macchina quasi nuova e mai incidentata, ma che, nonostante i ricoveri nella rete ufficiale per risolvere il problema, ancora non sembra sicura. Ho pertanto chiesto che venisse sostituita, senza però ricevere alcuna risposta: per far valere quello che reputo un mio diritto, quindi, ho deciso di rivolgermi a un legale."
     

    Files Allegati:

  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.855
    Piaciuto:
    1.173
    E anche dalla tassazione vigente, oltre al prezzo del carburante alla pompa, o no?
     
    A Marcus 9 piace questo elemento.
  8. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Cosa hanno fatto durante questi interventi? Ricalibrato il sistema, aggiornato il sw...?
    Brutta storia comunque, il servizio clienti VW cosa ti ha risposto?
     
  9. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.855
    Piaciuto:
    1.173
    Scusa forse mi sono spiegato male, il mio intervento riguardava una lettera scritta sul n. di Quattroruote di Luglio 2019, da parte di un lettore che lamentava il problema.
     
  10. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Sicuramente, il mio era un discorso generale che voleva sottolineare che da noi la versione sportiva e' già considerata uno sfizio senza scomodare coupé, cabrio o supercar.
     
    A amicable piace questo elemento.
  11. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Si, davo per scontato che fossi tu l’autore...
     
  12. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.406
    Piaciuto:
    752
    Infatti in un mercato come quello nordamericano, proprio in virtù dei ridotti riscontri, si è ultimamente diffusa la notizia circa la limitazione della gamma della sorella maggiore Golf alle sole varianti di punta più sportive (GTI/R)...
     
    A Marcus 9 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina