claud.io ha scritto:
Ciao,
come vi trovate con la Corsa GPL Tech?
Costi dei tagliandi?
Ma un GPL riesce a durare 200.000 / 10 anni come un diesel?
Grazie
Io ho la OpelCorsaD dal 2007 messa a GPL dal primo km. L'impianto è stato fatto in aftermarket dalla opel stessa con un LandiRenzo Omegas, perchè ancora non c'era la versione GPL TECH.
In ogni caso ad oggi sono a 160.000km percorsi per il 90% a GPL e non ho mai avuto problemi al motore legati all'impianto.
Quindi se io ho fatto 160.000km (e spero di farne altri 160.000) credo che con una GPL tech dovresti essere anche più sicuro visto che dovrebbero aver preso accorgimenti per rendere la testata del motore più robusta.
Io in genere con un pieno di GPL, circa 37L, percorro 500km. Il GPL attualmente è a 0,700?/l circa
Le prestazioni come diceva "paolinotdi" sono quelle di un 1.2 ad 80cv (almeno nel mio caso, non so se quelli recenti sono più potenti) ma tra benzina e GPL non si sente quasi differenza nell'uso. In compenso il risparmio è garantito.
Ho sempre fatto i tagliandi ogni 20.000km e l'unica spesa che hai in più rispetto al benzina è il filtro del GPL da cambiare ogni 20.000km costo tra 15? e 20?
io sono molto soddisfatto, e considera che 160.000km li ho fatti un po' in tutte le condizioni, dalla sardegna con 40° a livigno con -20°