ilopan
0
Il motore 2.500 TDI Fiat non è più in produzione da anni.
Questo motore (cmc in più o meno) stava anche su Croma/Thema e Renault Safrane (impiego automobilistico e non commerciale).
Negli anni 2000 la gamma di motori FIAT per Ducato conosce un rinnovamento totale.
Fiat produce il 2300 (a cinghia 16V 4 cili) e poi il 3.000 (a catena 4 cil 16 v).
Il 2500 ed il 2800 erano 8 valvole, vanno in pensione.
MOTORI OTTIMI E LONGEVI, ma old style!
Nell'unica azienda dove assemblano i furgoni DUCATO-JUMPER-BOXER (joint venture PSA-FIAT) arrivano motori di varie produzioni per assemblaggi promiscui ed in base all'uso (professionale) dedicato.
La gamma è variegata.
Ci sono motori PSA, FORD e FIAT.
Prevalgono Fiat e Psa!
Fiat sul Ducato offre tre motori di produzione propria:
- il 2.000 TD (derivato dall'uso automobilisitico) per servizi leggeri
- il 2.300 TD
- il 3.000 TD
Questo già prima del 2009, quindi credo che potrai trovare il 2300 (più probabile e il più carrozzato)
Poi ci sono i motori PSA e Ford...ma ognuno tenta a carrozzare il proprio motore sul proprio furgone.
Ma si possono trovare motori "mischiati" per integrazione di gamma a catalogo.
Questo motore (cmc in più o meno) stava anche su Croma/Thema e Renault Safrane (impiego automobilistico e non commerciale).
Negli anni 2000 la gamma di motori FIAT per Ducato conosce un rinnovamento totale.
Fiat produce il 2300 (a cinghia 16V 4 cili) e poi il 3.000 (a catena 4 cil 16 v).
Il 2500 ed il 2800 erano 8 valvole, vanno in pensione.
MOTORI OTTIMI E LONGEVI, ma old style!
Nell'unica azienda dove assemblano i furgoni DUCATO-JUMPER-BOXER (joint venture PSA-FIAT) arrivano motori di varie produzioni per assemblaggi promiscui ed in base all'uso (professionale) dedicato.
La gamma è variegata.
Ci sono motori PSA, FORD e FIAT.
Prevalgono Fiat e Psa!
Fiat sul Ducato offre tre motori di produzione propria:
- il 2.000 TD (derivato dall'uso automobilisitico) per servizi leggeri
- il 2.300 TD
- il 3.000 TD
Questo già prima del 2009, quindi credo che potrai trovare il 2300 (più probabile e il più carrozzato)
Poi ci sono i motori PSA e Ford...ma ognuno tenta a carrozzare il proprio motore sul proprio furgone.
Ma si possono trovare motori "mischiati" per integrazione di gamma a catalogo.