Si è proprio quello li, il giunto meccanico della Prometeomeccanica ad inserimento manuale come sulla vecchia panda 4x4.
Vantaggi dobrebbero essere consumi + contenuti e prestazioni leggermente migliori perché non si ha + il trascinamento del posteriore come sul viscoso. Ti sarai accorto che l'auto sembra sempre un po' frenata, perché comunque anche in condizioni di asciutto trasmette sempre un 2% di trazione al posteriore.
Con questo giunto cambia radicalmente il modo di guidare sulla neve. Se con il viscoso devi salire di giri per attivare il giunto viscoso, con il meccanico non serve fare questo perché la trasmissione è collegata direttamente con l'anteriore. Quest'ultima soluzione, a mio parere, é quella che + preferisco.
Penso di fare la modifica a marzo o aprile. TI farò sapere come funzionerà!
Vantaggi dobrebbero essere consumi + contenuti e prestazioni leggermente migliori perché non si ha + il trascinamento del posteriore come sul viscoso. Ti sarai accorto che l'auto sembra sempre un po' frenata, perché comunque anche in condizioni di asciutto trasmette sempre un 2% di trazione al posteriore.
Con questo giunto cambia radicalmente il modo di guidare sulla neve. Se con il viscoso devi salire di giri per attivare il giunto viscoso, con il meccanico non serve fare questo perché la trasmissione è collegata direttamente con l'anteriore. Quest'ultima soluzione, a mio parere, é quella che + preferisco.
Penso di fare la modifica a marzo o aprile. TI farò sapere come funzionerà!