non mi risultano questo tipo di problemi sul 1.5 , che "mangi" olio.
Il problema sul 1.5 e' che prenderlo con cambio manuale e' un rischio perche' stanno adottando da anni un nuovo cambio piu' compatto che pero' risulta su una certa parte di produzione rumoroso.
Rumoroso da fuori e nei casi piu' sfortunati rumoroso pure dentro l'abitacolo.
Si parla di giochi di tolleranze.
Numerose le lamentele , e' un problema di qualita' che pero' non inficia la sicurezza del veicolo;
quando la rete di assistenza ha cambiato in blocco tutto su pressione del cliente, il problema e' rimasto identico.
Probabilmente i cambi con tolleranze peggiori li hanno lasciati per i ricambi , ma questa e' una mia opinione , un mio pensiero.
Risultato quando passano queste VW/Skoda/Audi che adottano questi motori (1.0 e 1.5 , solo Q3 pare di no) si sente da fuori tipo rumore di pentolame quando sbatte durante le cambiate. Una cosa che non ti aspetti nemmeno da una francese. Se si e' sfigati il rumore di pentolame si sente a volte anche dentro l'abitacolo , con lo sconcerto dei proprietari anche in relazione alle cifre spese.
Ecco pure qui non sappiamo l'entita' del problema sul venduto pero' certo colpisce che la rete di assistenza dica "che e' una caratteristica della macchina e non ci possono fare niente".
Perche' penso che se uno lo sapesse prima magari non la compra.
Secondo me , e' una mia opinione.