Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Info honda civic

Info honda civic - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. roberto167

    roberto167

    Iscritto:
    1521142984
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    Salve sono indeciso se prendere honda civic 1.6 con alimentazione a diesel...vorrei sapere per chi in possesso di questo modello se sa dirmi i pro e i contro...o se meglio prendere un'altra cilindrata percorrei maggiorparte percorsi urbano ed extraurbano
     
  2. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Parli della nuova Civic x? Non ce l'ha ancora nessuno, anche perché in concessionaria non è stata ancora presentata. Il motore è nuovo ma con caratteristiche analoghe al precedente. Se invece ti rivolgi all'usato siamo in diversi, tra cui io, ad averla e possiamo darti tutte le info di cui avrai bisogno.
     
  3. roberto167

    roberto167

    Iscritto:
    1521142984
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    si il modello precedente
     
  4. roberto167

    roberto167

    Iscritto:
    1521142984
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    Nessuno che sa darmi info riguardo questa auto?
     
  5. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    @roberto167
    non possiedo questo modello ma il precedente, quindi non posso essere d'aiuto, però se scorri le pagine del forum trovi molte info a riguardo ;)
     
  6. roberto167

    roberto167

    Iscritto:
    1521142984
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    io non parlo dell'ultimo modello ma quello precedente perchè la dovrei prendere usata o km 0
     
  7. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Io ce l'ho, lifestyle Navi del November 2015. Ha quasi 60.000 km e mi trovo molto bene. Consumi intorno ai 20kml senza particolari attenzioni, guida divertsbdi e sportiva, spazio enorme a bordo in rapporto alle dimensioni, per i bagagli soprattutto. Difetti la visibilità, ma ci sono sensori e videocamera. E l'insonorizzazione: ho di recente avuto una golf e, pur essendo la Civic silenziosa, la tedesca è su un altro pianeta come isolamento del motore e fruscii in generale.
    Qualsiasi domanda chiedi pure.
     
  8. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.937
    io l'ho presa l'anno scorso, fatti 21.000 km in poco meno di un anno. Motore molto fluido e parco, cambio eccezionale, sedile molto comodo.
    Magic Seat molto pratici e comodi. Prendendola usata o km0, value for money molto favorevole. Se trovi una Lifestyle hai fatto bingo.
     
  9. roberto167

    roberto167

    Iscritto:
    1521142984
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    non se ne trovano molto in giro in vendita a km 0 o usate....la golf ci avevo fatto un pensierino ma i costi per me li sono alti già dall'acquisto superati i 20 mila anche usata ovvio parlo della golf 7 restyling....visto la mia prima auto ed ho 23 anni...io mi muoverei maggio parte in città o strada extraurbane forse meglio prendere la 1.5 a benzina e no il 1.6 a diesel?
     
  10. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    La vecchia ix la trovi o 1.4 o 1.8 benzina, entrablmbi aspirati, oppure con il 1.6 idtec. Per la scelta dipende molto dalle percorrenze chilometriche, il 1.4 è comunque un po' sottodimensionato rispetto alla mole della Civic. Globalmente comunque trovo la Civic superiore alla golf, perché piu spaziosa, più divertente da guidare e più parca nei consumi nonché performante, parlando del 1.6 diesel. La Golf è solo meglio insonorizzata.
     
  11. roberto167

    roberto167

    Iscritto:
    1521142984
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    come percorrenze non farò molti km visto che sarò di più in città e poche volte farò le extraurbane
     
  12. igormc5

    igormc5

    Iscritto:
    1466593291
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    64
    io posso solo parlare bene della IX 1.6 diesel.

    sono a 34mila km, motore fluido e con bella coppia, risponde bene se serve accelerare.

    consumi veramente notevoli per quanto sono bassi, confortevole anche su viaggi lunghi, bagagliaio assurdo per quanta roba ci passa, e senza calcolare i magic seats dietro per carichi alti.
    la visibilità non è così male, in retromarcia hai la telecamera. in generale è un'auto ben fatta,
    e poi è bella e originale ! :)

    difetti: la vernice un po' leggera.

    in effetti fino a un mese fa si trovavano ancora delle km 0 intorno ai 19mila euro su autoscout, un vero affare per un auto del genere....ora non ne vedo più, a parte un paio di tourer.

    prova a fare con pazienza un giro telefonico tra le concessionarie, alcune non mettono annunci in rete. un mio collega l'ha trovata così, una versione sport nera veramente bella.
     
  13. roberto167

    roberto167

    Iscritto:
    1521142984
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    Visto che farò pochi km non so se meglio una versione a benzina che una diesel
     
  14. igormc5

    igormc5

    Iscritto:
    1466593291
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    64
    quanti km anno prevedi di fare? se sei sotto i 15mila e quasi solo città in effetti il benzina sembra il motore giusto.
     
  15. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    482
    Aggiungo i miei 2 cents da possessore di Civic senza dilungarmi troppo, concordo al 100% con quanto hanno scritto Barack, edoardosavoia e igormc5 sui tanti pregi e sui piccoli difetti.
    A livello statistico posso solo dirti che in 2 anni (li compirà per l'esattezza il 25 marzo) ho percorso 70mila km e spiccioli senza il minimo problema.
    La mia è una 1.6 i-DTEC in allestimento Sport Connect e continuo ad esserne molto contento, se ti piace non posso che consigliartela.
     

Condividi questa Pagina