Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Info Getz

Info Getz - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. RobCZ

    RobCZ

    Iscritto:
    1416739848
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    3
    Buonasera a tutti,cercando una vettura per la città a mia moglie, ho trovato presso la concessionaria Hyundai una getz del 2003 cilindrata 1.1 benzina con 150000km tenuta veramente in maniera perfetta, e conoscendo il venditore riesco a portarla via a 1500€ compreso di passaggio e un tagliando.
    Che ne pensate? So che la macchina come anno è vecchiotta, ma in generale è una buona macchina?
    Grazie
     
  2. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    Vale sempre il discorso del km che è possibile che siano stati scalati.
    Per il resto, è un'auto semplice, affidabile e poco costosa anche come manutenzione. Attenzione ai pezzi di ricambio, potrebbe non essere semplice reperirli.
     
  3. RobCZ

    RobCZ

    Iscritto:
    1416739848
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    3
    Ciao e grazie,guardando sul sito dell'automobilista i km corrispondono con la revisione e gli attuali km. Essendo la concessionaria ufficiale Hyundai penso di stare leggermente più tranquillo rispetto a un privato, per i pezzi non saprei proprio. Lui mi ha garantito che è sempre stata effettuata la manutenzione a scadenza e presso officina ufficiale. Le condizioni interne ed esterne sono veramente impeccabili. Passando all'auto, credi che per la città sia una buona vettura? Il motore è fiacco o comunque risponde bene? Grazie
     
  4. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    uhm...
    allora, ho dato un'occhiata in giro: mi sa che quel motore ha le punterie meccaniche, il che vuol dire che digerisce male il GPL. E con quei km è possibile che non sia più possibile intervenire per far rettificare le sedi valvole. Il rischio più grosso è che dopo un po' l'auto inizi a non andare più e ti tocca cambiare la testata. Ma è un caso limite, non è detto che succeda.
    Considerato però il rischio, personalmente ti consiglierei di cercare un'altra auto a GPL. Ma se fai pochi Km puoi anche andare sul benzina semplice.
     
  5. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    Non vuol dire niente: quel dato potrebbero averlo inserito quelli dell'officina dopo aver scalato i Km. Non è un dato affidabile.
    Sono molto più affidabili i dati che ricavi da chi vende privatamente, perché non ha i mezzi per fare certi giochetti e diventa anti economico "ripulire" l'auto di quei difetti visivi (ovviamente non di sostanza, troppo costosi per chiunque) che invece un'officina è in grado di fare.
    Per come la vedo io, è molto più sicuro comprare da privato, ma se si conosce il proprietario è molto meglio.
    Se riesci a rintracciare l'ex proprietario, prova a contattarlo.
     
  6. RobCZ

    RobCZ

    Iscritto:
    1416739848
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    3
    Allora la vettura è benzina non Gpl. 1.1 benzina.
     
  7. 512scodalunga

    512scodalunga

    Iscritto:
    1291589766
    Messaggi:
    1.106
    Piaciuto:
    639
    Se vuoi mettere GPL valuta la più recente i20 col 1.2 da 78-85cv. Ha le stesse caratteristiche della Getz ma ha punterie idrauliche. Sulla mia sono arrivato a 340.000km in 10 anni e ho appena sostituito la bombola. Punterie ed iniettori ancora originali

    Alan
     
  8. RobCZ

    RobCZ

    Iscritto:
    1416739848
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    3
    Grazie mille dell'informazione, cercherò di fare qualche altro approfondimento. Quindi anche i km sul libretto tagliandi potrebbero essere farlocchi secondo te?
    Perché anche da tagliandi verificati risulta quel chilometraggio
     
  9. RobCZ

    RobCZ

    Iscritto:
    1416739848
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    3
    No ma questa è benzina, non Gpl
    Sinceramente non ho proprio cercato gpl.
     
  10. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    Cavolo, non me n'ero accorto!
    :):)
    Chissà come mai mi ero fissato con il gpl, scusami. Forse mi sono confuso con un altro post.

    Riguardo ai tagliandi: se ne vedi diversi fatti in date diverse e tutto corrisponde, allora è molto più facile che i km siano reali.
     
  11. RobCZ

    RobCZ

    Iscritto:
    1416739848
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    3
    tranquillo. Questa è 1.1 benzina i tagliandi sono stati fatti a scadenza di km come da libretto e a oggi corrispondono.
    Nel complesso come auto va bene? Il motore come risponde? Ovvio non mi aspetto una scheggia mi andrebbe bene la "risposta" tipo panda 1.2 benzina 2005.
     

Condividi questa Pagina