Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Info e consigli per acquisto di Porsche 986 Boxster dall'anno 96 al 99 ?

Info e consigli per acquisto di Porsche 986 Boxster dall'anno 96 al 99 ? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 2Fast&2Furious

    2Fast&2Furious

    Iscritto:
    1575031107
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    So che ormai la 986 sui siti di auto dell'usato la si trova a prezzi davvero regalati, quindi non mi aspetto che al momento dell'acquisto da parte di un venditore privato non ci siano eventuali problemi meccanici da risolvere, infatti vorrei spendere non più di 15.000euro e tenerne in conto eventuali altri 5.000 per le spese extra, per una spesa totale di 20.000euro al massimo.

    Ovviamente sono consapevole che comprare una Porsche 986 Boxster di fine anni 90 rappresenta solo la punta dell'iceberg in quanto va tenuto in conto quelli che sono poi i costi di mantenimento dell'auto in questione, dato che sarà anche vecchia di 25 anni ma resta pur sempre una PORSCHE e di conseguenza il carburante e i pezzi di ricambio costano caro come una qualunque Porsche moderna di oggi.

    Però mi sembra di aver capito che recentemente la Porsche 986 Boxster di fine anni 90 è stata ufficializzata dall'azienda tedesca come una classica d'epoca, e pertanto l'assicurazione e il bollo non dovrebbero costare più così tanto per questa macchina. Dico bene ?

    Quindi quello che vorrei sapere da chi se ne intende di più in materia automobilistica o magari essendo proprio un porschista, quanto mi costerebbe ad oggi nel 2019-2020 l'assicurazione e quanto il bollo per questa auto, oltretutto ditemi se i pagamenti sono mensili o bimestrali o trimestrali o annuali, specificando la 2.5 di cilindrata, perché logicamente rispetto al 2.7 e al 3.2 è quella meno costosa.

    Adesso so già che quello che sto per dire equivale ad un vero abominio trattandosi di una Porsche, però ho sentito dire in giro che eventualmente per risparmiare sui costi della benzina che una macchina del genere si mangia, si potrebbe convertire l'impianto a GPL o Metano, voi quale mi consigliate ? ; E di quanto calano le prestazioni così facendo ?

    Come ultima cosa una volta acquistata questa auto vorrei cambiare l'estetica trasformandola con il Body Kit da Gran Turismo, pertanto voi quali siti italiani conoscete che potete linkarmi che vendano appunto tali pezzi di modifica ?

    Spero potrete darmi delle risposte esaustive al riguardo rispondendo a tutti i quesiti da me elencati.

    Grazie a tutti in anticipo!
     

    Files Allegati:

  2. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.800
    Piaciuto:
    1.817
    Presumo che con questa auto percorrerai pochi km all'anno, pertanto il costo del carburante non dovrebbe essere un problema...
    Non aggiungo altro.
     
  3. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.033
    Piaciuto:
    1.980
    Il fatto che la Casa l'abbia inserita nel programma Classic non ha alcuna implicazione dal punto di vista fiscale e/o assicurativo.

    Il bollo costa come per qualsiasi auto di pari CV di pari classe di emissioni.

    Sul sito dell'ACI c'è il calcolatore del bollo: inserisci la targa e hai l'ìnformazione (guardi una targa di un modello in vendita e fai la prova).

    Il costo assicurativo dipende dalla tua classe di merito, dalla tua residenza, se uomo o donna... Anche qui puoi farti un'idea online sui preventivatori delle assicurazioni online (oppure chiedi una stima al tuo assicuratore).

    Il motore della 986 può avere problemi molto costosi: ti consiglio di visitare qualche forum specifico Porsche (tipo uno che finisce per ...mania) dove poter leggere un po'.

    GPL/Metano: lascia perdere. Se stai pensando a queste soluzioni, non è l'auto che fa per te (oppure non te la puoi permettere o ancora entrambe le cose).

    Body kit: lascia stare
     
    A pilota54 e marcoleo63 piace questo messaggio.
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.242
    Benvenuto tra noi nuovo utente.

    Quoto in toto quanto affermato da Edoardosavoia. Avrei detto le stesse cose, dalla prima all'ultima riga.
     

Condividi questa Pagina