stefano_68 ha scritto:Sul 2.0 dci Nissan (origine Renault), del 2009 euro 4, all'accensione occorre fare circa una 20ina di km ad almeno 3mila giri (autostrada/tangenziale) per farla spegnere.gallongi ha scritto:Bisogna starci un po attenti...nel caso si accendesse la spia,tirare subito due marce e fare un po di km per farla spegnere,se no si inquina tutto e sono dolori...![]()
Spero che oggi la situazione sia migliorata!
marc.pass ha scritto:Un mio amico si accinge ad acquistare una giulietta turbodiesel nonostante il mio consiglio di soprassedere vista la sua abituale percorrenza 2-3 km per volta e solo 10-15 km un paio di volte alla settimana, più una settantina di km ogni 2 mesi circa. Il concessionario insiste che gli ultimi motori diesel non soffrono più di problemi al dpf e annacquamento all'olio motore come una volta... Sono molto dubbioso! Come stanno realmente le cose?
Un ringraziamento anticipato a tutti coloro vorranno rispondermi!!!![]()
arizona77 ha scritto:marc.pass ha scritto:Un mio amico si accinge ad acquistare una giulietta turbodiesel nonostante il mio consiglio di soprassedere vista la sua abituale percorrenza 2-3 km per volta e solo 10-15 km un paio di volte alla settimana, più una settantina di km ogni 2 mesi circa. Il concessionario insiste che gli ultimi motori diesel non soffrono più di problemi al dpf e annacquamento all'olio motore come una volta... Sono molto dubbioso! Come stanno realmente le cose?
per scaramanzia non parlo mai di DPF.
pero' al tuo amico se vuole un D a tutti i costi digli di prendere una
PSA, con il FAP, il n'y a pas des problems
gallongi ha scritto:arizona77 ha scritto:marc.pass ha scritto:Un mio amico si accinge ad acquistare una giulietta turbodiesel nonostante il mio consiglio di soprassedere vista la sua abituale percorrenza 2-3 km per volta e solo 10-15 km un paio di volte alla settimana, più una settantina di km ogni 2 mesi circa. Il concessionario insiste che gli ultimi motori diesel non soffrono più di problemi al dpf e annacquamento all'olio motore come una volta... Sono molto dubbioso! Come stanno realmente le cose?
per scaramanzia non parlo mai di DPF.
pero' al tuo amico se vuole un D a tutti i costi digli di prendere una
PSA, con il FAP, il n'y a pas des problems
Eh beh,ma li si tratta di additivo,sistema diverso...![]()
arizona77 ha scritto:Per una volta che PSA nefa una giusta....
L' importante e' il risultato![]()
gallongi ha scritto:arizona77 ha scritto:Per una volta che PSA nefa una giusta....
Anche la C5,imho,e ' giusta..ne sai qualcosa te!?![]()
![]()
arizona77 ha scritto:gallongi ha scritto:arizona77 ha scritto:Per una volta che PSA nefa una giusta....
Anche la C5,imho,e ' giusta..ne sai qualcosa te!?![]()
![]()
il motore e' un gioiello ( se uno non ha manie corsaiole)
e cosi' pure il FAP. :thumbup:
arizona77 ha scritto:dentrooooooooooooooooooo :shock: :?: :shock: :?:
Ma se e' la parte meglio![]()
arizona77 ha scritto:perche' :?:
3 strumenti circolari,
nessuna stravaganza tipica Francese
lineare davanti il passeggero con illuminazione diffusa in rosso
materiali morbidissimi.
Se c'e da fare un appinto, sono la miriade di tastini sul tunnel
che comunque son tutti doppiati al volante
agricolo - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa