Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Info dati percorrenza Toyota

Info dati percorrenza Toyota - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mingo1980

    mingo1980

    Iscritto:
    1615982810
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo di questo forum ma lo seguo da qualche mese.
    Da tre mesi ho una Toyota C-HR my 2021.
    Sinceramente non ho ancora capito come consultare i dati relativi alla percorrenza, nel senso che sul computer di bordo quando spengo l’auto mi visualizza soltanto i dati dell’ultimo tratto. Ma se ad esempio parto da casa la mattina per andare da un tot di clienti, e quindi spegnendo ogni volta l’auto, non riesco a capire il km totale di giornata con relativi consumi.
    Vengo da 10 anni di Volkswagen Passat e Tiguan e la strumentazione mostra chiaramente i dati di giornata (si azzera dopo due ore che l’auto rimane spenta), quelli dall’ultimo rifornimento e quelli dall’ultimo azzeramento manuale.
    immagino che si possa fare anche su Toyota ma non so come fare.
    In famiglia avevamo una Toyota iQ che ho dato in permuta per la C-HR ma aveva una visualizzazione diversa e sinceramente l’ho usata pochissimo perchè la usava mia moglie.
    Ho scaricato i manuali d’uso, di cui uno da diverse centinaia di pagine, ma non sono riuscito a trovare la risposta.
    Riesco solo ad azzerare i due ODO.
    Vorrei capire i dati di percorrenza di una giornata intera (l’auto non rimane mai spenta più di un’oretta in media) ed anche i dati dall’ultimo rifornimento di carburante. qualcuno
    Qualcuno mi può aiutare per favore?
    Grazie anticipatamente a tutti.
    Michael
     
  2. SmauMax

    SmauMax

    Iscritto:
    1529325614
    Messaggi:
    332
    Piaciuto:
    74
    Ciao,
    purtroppo il CH-R non è il massimo da questo punto di vista...sul volante a destra, al centro delle 4 frecce c'è un pallino bianco, ogni volta che parti lo devi premere per azzerare il parziale di ogni singolo viaggio, ogni volta che accendi l'auto. Altrimenti ti fa il sempre la media di percorrenza, anche per più giorni, fin quando non lo resetti.

    Sul display invece c'è una barra orizzontale, in alto, che quando acceleri si colora di blu a seconda del consumo istantaneo, 0___10___20___30__40 km/l...mentre per segnalare la media sempre istantanea del viaggio, rimane una barretta bianca fra i km

    Spero di essere stato il più chiaro possibile, ma non è così facile da spiegare
     
  3. gianpaolomapelli

    gianpaolomapelli

    Iscritto:
    1251295909
    Messaggi:
    136
    Piaciuto:
    6
    Ciao,
    confermo quanto scrive SamuMax, diciamo che Toyota tra infotainment e computer di bordo è abbastanza arretrata per non dire obsoleta.

    Se poi paragonata al gruppo VW in famiglia abbiamo una Skoda Fabia mia madre e mia moglie una Seat Arona quando le uso mi sembra di essere in un'altro mondo come tecnologia.

    Poi i consumi non sono paragonabili mediamente sulla stesso percorso consumano il 30 - 35%, le auto sono 1,0 3C turbo e pesano circa 300 chili in meno e gli manca il freno motore della Toyota
     
  4. mingo1980

    mingo1980

    Iscritto:
    1615982810
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Beh però VW un’altro pianeto non proprio....ho una Tiguan 2017, l’ho usata per 4 anni tutti i giorni per lavoro, ci ho fatto 130.000 km e a livello di infotainment secondo me è appena sufficiente. Le funzioni ci sono, ma l’interfaccia è parecchio vecchia e bruttina. Il navigatore di VW inoltre è imbarazzante: spesso fa fare strade assurde ma soprattutto quando ti dà le tre alternative di percorso sono sempre tutte uguali, praticamente ti dà un solo percorso sia come più veloce, come più corto che come più economico. E graficamente le mappe sono inguardabili. poi però sono d’accordo che Toyota nell’infotainment fa cakare.
    sui consumi giampaolo non ho capito se intendi che le VW consumano 30-35% in più o in meno....io non ho metri di paragone, di Toyota ho una C-HR 1.8 Hybrid e per 10 anni abbiamo avuto una iQ 1.0 benzina, mentre in volkswagen ho avuto Passat 2.0 turbo diesel automatica e Tiguan 2.0 turbo diesel automatica. Motori e tipologie di macchine troppo differenti per fare un confronto sui consumi.
     
  5. gianpaolomapelli

    gianpaolomapelli

    Iscritto:
    1251295909
    Messaggi:
    136
    Piaciuto:
    6
    Dicevo che le 2 auto di mia moglie e mia madre consumano un 30-35% in più facendo lo stesso percorso casa lavoro che faccio con il mio CHR.
    valutando che sono manuali e pesano circa 300 kg in meno.
    per i consumi il il full Hybrid Toyota sia imbattibile
     
  6. mingo1980

    mingo1980

    Iscritto:
    1615982810
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Comunque tornando al tema di apertura, forse non mi sono spiegato bene, ma quello che volevo salere è come faccio a visualizzare i dati di percorrenza di un’intera giornata?
    Esempio: esco di casa la mattina e vado dal cliente A, dopo mezz’ora vado dal cliente B, poi C e così via rimettendomi in viaggio con mezz’ora/un’ora di stop tra un cliente e l’altro fino ad arrivare a casa la sera. Spengo la macchina, dove trovo il dato dei km totali percorsi, il tempo guidato e il consumo da quando sono partito la mattina?
    Perchè io attualmente vedo solo i dati del singolo tragitto: quando arrivo da A vedo i dati del tragitto da casa fino ad A, quando arrivo da B i dati del tragitto da A a B, e così via.
    Io voglio avere i dati della giornata. Mi sembra fantascienza che non si possano visualizzare.

    In più se azzero ODO 1 e ODO 2 vorrei sapere i dati totali di tempo, km e consumo percorsi nei giorni o nelle settimane dall’azzeramento di ODO 1 e ODO 2.
    In volkswagen non ho due ODO diversi, ne ho solo uno di azzeramento manuale, ma se ad esempio voglio sapere quanti km ho percorso in una settimana, i relativi consumi e il tempo, posso farlo. Azzero quanfo voglio iniziare a rilevare e a fine settimana guardo appunto i dati che mi interessano.
     
  7. mik_73

    mik_73

    Iscritto:
    1548753084
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    per un riepilogo veloce da consultare forse è più comoda la App My Toyota collegata all'auto ( ho un RAV ma penso che i dati disponibili siano gli stessi ), li trovi tutti i dati che vuoi.
    Raggruppati per settimana / mese / anno.

    Puoi ad es. vedere che il tal giorno hai fatto tot km per tempo/distanza/consumo e puoi indicare anche quelli percorsi "per lavoro"
     
  8. SmauMax

    SmauMax

    Iscritto:
    1529325614
    Messaggi:
    332
    Piaciuto:
    74
    Buongiorno,
    io My Toyota non l'ho mai usata...per avere questi dati, va collegata all'auto col cavo usb?
     
  9. mingo1980

    mingo1980

    Iscritto:
    1615982810
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    L’app ce l’ho e l’ho già consultata più volte
    L’app ce l’ho e l’ho già consultata più volte....però non avevo considerato di usarla per vedere i km in effetti.
    Grazie dell’odea!
     
  10. mingo1980

    mingo1980

    Iscritto:
    1615982810
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    No, basta installarla e registrarsi con il veicolo posseduto.
     
  11. SmauMax

    SmauMax

    Iscritto:
    1529325614
    Messaggi:
    332
    Piaciuto:
    74
    L'auto è registrata ma non vedo dati da nessuna parte..
    su servizi ci sono voci che non contengono nulla
     
  12. mik_73

    mik_73

    Iscritto:
    1548753084
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Devi associare nella App l'auto che usi ed il codice seriale dell'Infotainment
     
  13. mingo1980

    mingo1980

    Iscritto:
    1615982810
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Io più che altro sull’app non so dove trovare i dati di percorrenza.
     
  14. mik_73

    mik_73

    Iscritto:
    1548753084
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Allora, vediamo se riesco a spiegarmi...

    Apri la App in basso nella schermata principale ci sono 4 icone fisse clicchi su SERVIZI si apre la pagina con varie icone > clicchi su quella HYBRID COACH.

    Trovi 2 TAB:
    1) PANORAMICA scorri in basso e trovi il grafico a colonne con i dat, per cambiarli sotto al grafico ci sono dei pallini basta che scorri verso sinistra e ci sono le varie statistiche

    2) TUTTI I VIAGGI dove trovi in dettaglio tutti i tragitti che hai fatto


    Logicamente la Appa deve essere associata correttamente al sistema di Infotainment del CH-R
     
  15. SmauMax

    SmauMax

    Iscritto:
    1529325614
    Messaggi:
    332
    Piaciuto:
    74
    Io nell'app My Toyota in Servizi non ho la voce HYBRID COACH fra quelle disponibili :emoji_frowning2:
     

Condividi questa Pagina