frizionenothanks ha scritto:bettefriscu ha scritto:i diesel sono rumorosi, si sa..soprattutto a freddo
i diesel mjet fiat, fra i diesel, sono tra i più rumorosi esternamente.. e lo sono ancora! solo il 1.3mjet mi ha impressionato positivamente sulla grande punto, fuori e all'interno!
----------
i freni della croma?
forse il pedale, o l'effetto della frenata, sembra un po' spugnoso ma frena bene!
una cosa un po' strana? sulla mia c'è una sorta di tempo morto sul pedale dell'acceleratore ad inizio corsa.. non so se è un difetto o tutte siano così..
intendi che se schiecci l'acceleratore la velocita' non aumenta istantaneamente?
E' normale per il multijet.
ceda2002 ha scritto:Ciao a tutti,
dovrei comprarmi la Croma 1.9 multijet 120 cv.
Volevo sapere come va questo motore e se i problemi che aveva la croma tre anni fa ci sono ancora oppure l'hanno migliorata.
Grazie
Mille
bettefriscu ha scritto:frizionenothanks ha scritto:bettefriscu ha scritto:i diesel sono rumorosi, si sa..soprattutto a freddo
i diesel mjet fiat, fra i diesel, sono tra i più rumorosi esternamente.. e lo sono ancora! solo il 1.3mjet mi ha impressionato positivamente sulla grande punto, fuori e all'interno!
----------
i freni della croma?
forse il pedale, o l'effetto della frenata, sembra un po' spugnoso ma frena bene!
una cosa un po' strana? sulla mia c'è una sorta di tempo morto sul pedale dell'acceleratore ad inizio corsa.. non so se è un difetto o tutte siano così..
intendi che se schiecci l'acceleratore la velocita' non aumenta istantaneamente?
no..o sì.. insomma, è come se per un breve tratto della corsa, l'acceleratore non trasmettesse l'impulso di..accelerare (non sto parlando di vuoto motore)..
mi dà problemi calibrare la partenza in salita con hill holder e clima acceso..
mi capita raramente..e talvolta mi si spegne..
-----------
tutti i diesel croma sono ancora euro 4
MultiJet150 ha scritto:frizionenothanks ha scritto:ceda2002 ha scritto:Ciao a tutti,
Volevo sapere come va questo motore e se i problemi che aveva la croma tre anni fa ci sono ancora oppure l'hanno migliorata.
Grazie
Mille
Motore alquanto rumoroso per un'auto di quel segmento.Rispetto al 150 cv vibra maggiormente ai bassi regimi.
A me non risulta, sei sicuro di non essere salito su un trattore ???
mromag ha scritto:..tralasciando le sterili polemiche dei post precedenti, se posso ti consiglio di prendere una 150 cv, io sono già alla seconda.
Ho avuto a dispozione una 120 cv (nuovo modello) come auto sostitutiva in occasione di un intervento in garanzia sulla prima croma e ti posso dire che il motore sembra un pò a corto di cavalli, il 150 cv è sicuramente più idoneo alla stazza della vettura.
sono a tua disposizione.
Ciao
G5 ha scritto:MultiJet150 ha scritto:frizionenothanks ha scritto:ceda2002 ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie
Mille
Motore alquanto rumoroso per un'auto di quel segmento.Rispetto al 150 cv vibra maggiormente ai bassi regimi.
A me non risulta, sei sicuro di non essere salito su un trattore ???
Voi due siete imbarazanti .. uno dice bianco e l'altro subito nero ... ma un po' di discussione che vada a motivare le vostre affermazioni? Così non fate certo il bene del forum e di quanti chiedano informazioni.
frizionenothanks ha scritto:mromag ha scritto:..tralasciando le sterili polemiche dei post precedenti, se posso ti consiglio di prendere una 150 cv, io sono già alla seconda.
Ho avuto a dispozione una 120 cv (nuovo modello) come auto sostitutiva in occasione di un intervento in garanzia sulla prima croma e ti posso dire che il motore sembra un pò a corto di cavalli, il 150 cv è sicuramente più idoneo alla stazza della vettura.
sono a tua disposizione.
Ciao
la tua deposizione invece trasuda di notizie bomba.
frizionenothanks ha scritto:bettefriscu ha scritto:i diesel sono rumorosi, si sa..soprattutto a freddo
----------
i freni della croma?
gbortolo - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa