ceda2002 ha scritto:Ciao a tutti,
dovrei comprarmi la Croma 1.9 multijet 120 cv.
Volevo sapere come va questo motore e se i problemi che aveva la croma tre anni fa ci sono ancora oppure l'hanno migliorata.
Grazie
Mille
frizionenothanks ha scritto:ceda2002 ha scritto:Ciao a tutti,
Volevo sapere come va questo motore e se i problemi che aveva la croma tre anni fa ci sono ancora oppure l'hanno migliorata.
Grazie
Mille
Motore alquanto rumoroso per un'auto di quel segmento.Rispetto al 150 cv vibra maggiormente ai bassi regimi.
Ho portato il 1.9 mjt 120 cv su Zafira...Ottimo motore...tutti i diesel sono rumorosi (soprattutto a freddo) ma cmq è ben insonorizzato all'interno...ceda2002 ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie
Mille
kanarino ha scritto:Ho portato il 1.9 mjt 120 cv su Zafira...Ottimo motore...tutti i diesel sono rumorosi (soprattutto a freddo) ma cmq è ben insonorizzato all'interno...ceda2002 ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie
Mille
frizionenothanks ha scritto:kanarino ha scritto:Ho portato il 1.9 mjt 120 cv su Zafira...Ottimo motore...tutti i diesel sono rumorosi (soprattutto a freddo) ma cmq è ben insonorizzato all'interno...ceda2002 ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie
Mille
ti sbagli alla grande.Quando avevo la stilo,grazie a quest'ultima ho avuto modo di avere molte auto sostitutive causa innumerevoli guasti:bmw 118d:a freddo o a caldo la rumorosita' non cambia,e le vibrazioni nulle;megane sw 1.9D:idem;peugeout(o come si scrive) 307 D,idem;scenic,idem.
Solo le fiat hanno ancora bisogno di mezz'ora per dimezzare la romorosita' e le vibrazioni
MultiJet150 ha scritto:frizionenothanks ha scritto:kanarino ha scritto:Ho portato il 1.9 mjt 120 cv su Zafira...Ottimo motore...tutti i diesel sono rumorosi (soprattutto a freddo) ma cmq è ben insonorizzato all'interno...ceda2002 ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie
Mille
ti sbagli alla grande.Quando avevo la stilo,grazie a quest'ultima ho avuto modo di avere molte auto sostitutive causa innumerevoli guasti:bmw 118d:a freddo o a caldo la rumorosita' non cambia,e le vibrazioni nulle;megane sw 1.9D:idem;peugeout(o come si scrive) 307 D,idem;scenic,idem.
Solo le fiat hanno ancora bisogno di mezz'ora per dimezzare la romorosita' e le vibrazioni
Sei il solito esagerato ! :twisted:
bettefriscu ha scritto:i diesel sono rumorosi, si sa..soprattutto a freddo
i diesel mjet fiat, fra i diesel, sono tra i più rumorosi esternamente.. e lo sono ancora! solo il 1.3mjet mi ha impressionato positivamente sulla grande punto, fuori e all'interno!
----------
i freni della croma?
forse il pedale, o l'effetto della frenata, sembra un po' spugnoso ma frena bene!
una cosa un po' strana? sulla mia c'è una sorta di tempo morto sul pedale dell'acceleratore ad inizio corsa.. non so se è un difetto o tutte siano così..
mezz'ora??? il mjt massimo dopo 5-6 minuti neanche è a temperatura...certo che se accendi a parti subito è normale...magari 1-2 minuti fermo a folle male non gli farebbero male prima di iniziare a viaggiare...frizionenothanks ha scritto:ti sbagli alla grande.Quando avevo la stilo,grazie a quest'ultima ho avuto modo di avere molte auto sostitutive causa innumerevoli guasti:bmw 118d:a freddo o a caldo la rumorosita' non cambia,e le vibrazioni nulle;megane sw 1.9D:idem;peugeout(o come si scrive) 307 D,idem;scenic,idem.
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 11 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa