Eccovi i dati reali sui miei 65.000 KM, a chi può interessare naturalmente...
Passat DSG 170 cv SW
Acquisto: dicembre 2007 (2 anni e quattro mesi dall'immatricolazione)
Consumo medio: 14,7 Km / litro
10.000Km primo rabbocco d'olio
20.000Km secondo rabbocco d'olio
29.000Km primo tagliando..prezzo 380 Euro
40.000Km terzo rabbocco
47.000Km quarto rabbocco
55.000Km secondo tagliando..prezzo 710 Euro
65.000Km TUTTO BENE
Nessun problema significativo...solo un funzionamento irregolare del cambio, andando con un filo di acceleratore in manovra l'auto va a singhiozzo...nessun errore rilevato dal computer..
Tre lampadine bruciate, una interna (accendi-sigari) e due dell'anabbagliante destro...
Rumorini vari provenienti dalla plancia dai 8.000 Km in poi, nn risolti da VW..ci ho fatto l'abitudine, solo sulle irregolarita dell'asfalto si fanno sentire.
Le prestazione sono un po' deludenti per un 170 cv TDI PDE, penso nn veritieri da 0 a 100 gli 8,8 sec...buona invece la ripresa e la prograssione dai 120 orari ai 160 orari..dopo la festa finisce.
Vuota sotto i 2500 giri..
Buono il bagagliaio, un po' troppo basso forse, ma capiente..i sedili sullla highline diventano comodi dopo 1 anno e mezzo, si elasticizzano un po'di più...interni in pelle bionissimi, di ottima fattura, materiale del cielo e della copertura interna dei montanti buono.
Due persone dietro stanno in salotta, molto spazio per le gambe, mentre in tre persone è un po' strettina...
Plastiche un po' troppo dure ma complessivamente di buona qualità, mentre gli assemblaggi nn sono al top,
Per viaggiare è ottima, in autostrada e superstrade, meno in città dove il motore risulta troppo brusco.
Voti finali:
Autovettura 7
Assistenza VW 5
Penso che se dovessi cambiare auto non prenderei più una VW, ma neanche Audi, veramente pessima l'assistenza post-vendita e cari i tagliandi.
Passat DSG 170 cv SW
Acquisto: dicembre 2007 (2 anni e quattro mesi dall'immatricolazione)
Consumo medio: 14,7 Km / litro
10.000Km primo rabbocco d'olio
20.000Km secondo rabbocco d'olio
29.000Km primo tagliando..prezzo 380 Euro
40.000Km terzo rabbocco
47.000Km quarto rabbocco
55.000Km secondo tagliando..prezzo 710 Euro
65.000Km TUTTO BENE
Nessun problema significativo...solo un funzionamento irregolare del cambio, andando con un filo di acceleratore in manovra l'auto va a singhiozzo...nessun errore rilevato dal computer..
Tre lampadine bruciate, una interna (accendi-sigari) e due dell'anabbagliante destro...
Rumorini vari provenienti dalla plancia dai 8.000 Km in poi, nn risolti da VW..ci ho fatto l'abitudine, solo sulle irregolarita dell'asfalto si fanno sentire.
Le prestazione sono un po' deludenti per un 170 cv TDI PDE, penso nn veritieri da 0 a 100 gli 8,8 sec...buona invece la ripresa e la prograssione dai 120 orari ai 160 orari..dopo la festa finisce.
Vuota sotto i 2500 giri..
Buono il bagagliaio, un po' troppo basso forse, ma capiente..i sedili sullla highline diventano comodi dopo 1 anno e mezzo, si elasticizzano un po'di più...interni in pelle bionissimi, di ottima fattura, materiale del cielo e della copertura interna dei montanti buono.
Due persone dietro stanno in salotta, molto spazio per le gambe, mentre in tre persone è un po' strettina...
Plastiche un po' troppo dure ma complessivamente di buona qualità, mentre gli assemblaggi nn sono al top,
Per viaggiare è ottima, in autostrada e superstrade, meno in città dove il motore risulta troppo brusco.
Voti finali:
Autovettura 7
Assistenza VW 5
Penso che se dovessi cambiare auto non prenderei più una VW, ma neanche Audi, veramente pessima l'assistenza post-vendita e cari i tagliandi.