Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Info affidabilità D4D Yaris

Info affidabilità D4D Yaris - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.518
    Piaciuto:
    170
    Ciao, volevo prendere una yaris usata diesel sui 7-8000 euro con circa 70-80 mila km.
    Ho letto di difettosità sulla turbina, confermate? inoltre il filtro antismog dà problemi con una percorrenza di 60 km al giorno divisa in 4 viaggi da 15 km?
    Per la cinghia invece sò che il motore ha la catena di distribuzione, in teoria non ha manutenzione..
    Spenderei grossomodo la stessa cifra per la corrispettiva auto a benzina usata ma il risparmio di carburante mensile sarebbe notevole sia per la percorrenza in più che fà la macchina e in maniera minore per il costo inferiore del gasolio.
    Non abito in area con limitazioni di traffico per inquinamento.
    Un grazie per eventuali consigli/spiegazioni
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.783
    Piaciuto:
    4.745
    hai detto bene, in teoria... ma occhio che anche la catena in molti motori ha dato problemi, a un certo kmetraggio
     
  3. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.518
    Piaciuto:
    170
    Alla fine ho acquistato una Verso-S diesel del 2012 euro5 diesel pagata la stessa cifra di una corrispettiva Yaris diesel.
    Per ora niente da segnalare, se rigenera non me ne sono ancora accorto e la macchina và benissimo
    Consumo medio rilevato dal compiuterino di bordo 4,2L per 100km
     
  4. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Beh carina ma soprattutto con un buonissimo rapporto dimensioni/spazi (probabilmente non ai livelli della oggettivamente straordinaria Yaris Verso)...

    Andrebbe a sostituire la Urban Cruiser?
     
  5. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.518
    Piaciuto:
    170
    No, ha sostituito una Yaris 18enne.
    Ora ho Verso-S e Urban Cruiser
     
  6. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Ottimo... dovrebbero essere entrambe "made in Japan" se non erro...
     
  7. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.518
    Piaciuto:
    170
    Si lo sono, vere made in japan, è uno dei motivi che mi ha fatto preferire la Verso-S alla Yaris
     
  8. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.518
    Piaciuto:
    170
    Beh dopo più di un'anno posso confermare l'assenza di problemi dovuti al filtro antiparticolato (per l'uso che ne faccio io), era questo più che altro che mi preoccupava, invece tutto ok.
    Macchina dai consumi veramente bassi, 4,4L/100km, quasi 23km/L...
    Ho trovato le marce un pò lunghe, in particolare quinta e sesta.
    La quinta si può mettere solo sopra i 70km orari, la sesta solo sopra i 100, in pratica è una marcia dal solo utilizzo autostradale.
    Ho imparato a capire quando rigenera, i giri del minimo salgono dai normali 800 a circa 1000.
    La durata è di circa 20-25 minuti, cerco sempre di non interromperla e spie non se ne sono mai accese.
    Veramente un bel motore, silenzioso e vibra pochissimo per essere un diesel.
     

Condividi questa Pagina