bandyt ha scritto:
Faccio circa 40 km al giorno (50% autostrada, 25% strada di città a scorrimento veloce e 25% città), il resto dei km x viaggi! Quindi penso che il dpf venga "usato" abbastanza bene! X quanto riguarda il 18 t, sarà pure un ottimo motore (anche xché mi piace l'allungo del benzina), ma mi scoraggia un pò x il costo della benzina. Qualcuno ha montato il gpl? Ci sono "controindicazioni" x installare il gpl sul 18t?
Beh, già così cade una parte delle obiezioni al diesel: ancorchè i km siano pochi, sono in gran parte fatti di commuting autostradale, qiindi i migliori ai fini del dpf. A questo punto sconsiglio del tutto il benzina se hai l'intenzione di gasarlo. È un motore ad iniezione diretta piuttosto complesso e, a dispetto di ciò che pubblicizzano, non c'è in giro nessuno in grado di gasartelo garantendo l'assenza di problemi, senza contare il continuo rimpallo. che. ti capiterebbe qualora avessi problemi al motore: Vw ti rimbalza dal gasatore anche quando è lei a venderti l'impianto, e poi viceversa, a piacimento, a seconda di. quant' è serio il problema. Un incubo. Allora meglio il diesel imho.