duroi1 ha scritto:Epme ha scritto:duroi1 ha scritto:Stamane hanno detto che la mortalità legata all'Influenza A è dello 0.002 % degli infettati...mentre l'influenza stagionale mediamente ha una mortalità dello 0.2%, quindi la A è 100 volte meno mortale.
E i deceduti erano persone che già versavano in condizioni critiche...
Sinceramente non capisco perchè sia da mesi che ci bombardano con sta influenza A...
Guarda che sono calcoli "teorici" basati su eventi in corso.
Poi come tutti i dati statistici uno puo' interpretarli nella maniera che fa piu' comodo. Domani leggerai dati sulla mortalità del tutto diversi.
Vorrei comunque farvi notare che 0,2% di mortalità vuol dire che ci sono 2 morti ogni mille contagiati.
Se in Italia ogni anno ipotizziamo che circa 1/4 della popolazione prenda l'influenza vorrebbe dire che su 15 milioni di casi dovremmo avere 30.000 morti (TRENTAMILA). Altro che stragi del sabato sera.
Mi sembra che i morti per l'influenza stagionale siano stati 8000.
Ma il dato assoluto, per quanto da tenere in considerazione, in questo caso c'entra ben poco visto che stavo facendo un confronto. Il dato relativo dice che la mortalità dell'influenza A è 100 volte inferiore all'influenza stagionale. Vedremo fra un anno se il dato si è modificato sensibilmente o no.
Scusa ma non capisco se secondo te è normale che sia da mesi che fanno tutto sto casino per un'influenza che sta facendo molte meno vittime di un'influenza normale e della quale continuano a ribadire che tutti i casi di morte erano dovuti a condizioni di salute già precarie.
E di sicuro questa bassa mortalità non è dovuta alle vaccinazioni, perchè in molte zone d'italia non sono neanche cominciate.
Secondo me, come al solito, i giornalistinon sanno cosa dire e ragionano a compartimenti stagni...ora è il momento di influenza e trans.
:thumbup:
come sempre il denaro detta la legge.