Riporto e traduco da una pagina di octinfo.com (non posso garantire sull'affidabilità, ma fate voi ):
17 marzo 2010
L'ultimo numero della rivista automobilistica ungherese Autópiac ha la nuova Skoda Octavia in copertina! All'interno c'è un articolo completo sull'ultima Octavia che dovrebbe uscire fra circa tre anni, con dettagli tecnici piuttosto esatti! La domanda in copertina: "questa sarà davvero la prima Skoda equipaggiata soltanto con motori turbo?"
Il passo cresce di circa 40 mm, la carreggiata cresce di 60 (!) mm. Le luci diurne (obbligatorie dal 2012 su tutte le auto vendute nell'UE) saranno a bulbi ad incandescenza tradizionali, ma il gruppo ottico posteriore sarà a LED. Mentre la stampa afferma che la prossima generazione della Superb sarà più piccola dell'attuale poiché la Superb II batte la Passat in tutti i test, facendo concorrenza in casa alla VW, la prossima Octavia avrà tutti gli optional disponibili nel gruppo VAG (dal park assist al cruise control adattivo di sicurezza).
Si dice che saranno disponibili soltanto motori turbo, ma non è in progetto alcuna versione ibrida o elettrica, soltanto una versione a bassa emissione di CO2 (come l'attuale Greenline). Lo start-stop del motore e i freni a recupero d'energia cinetica saranno parte della dotazione di serie. Il motore d'ingresso sarà il 1.2 TSI a benzina, ma solo nella versione più potente a 88 kW (105 CV).
17 marzo 2010
L'ultimo numero della rivista automobilistica ungherese Autópiac ha la nuova Skoda Octavia in copertina! All'interno c'è un articolo completo sull'ultima Octavia che dovrebbe uscire fra circa tre anni, con dettagli tecnici piuttosto esatti! La domanda in copertina: "questa sarà davvero la prima Skoda equipaggiata soltanto con motori turbo?"
Il passo cresce di circa 40 mm, la carreggiata cresce di 60 (!) mm. Le luci diurne (obbligatorie dal 2012 su tutte le auto vendute nell'UE) saranno a bulbi ad incandescenza tradizionali, ma il gruppo ottico posteriore sarà a LED. Mentre la stampa afferma che la prossima generazione della Superb sarà più piccola dell'attuale poiché la Superb II batte la Passat in tutti i test, facendo concorrenza in casa alla VW, la prossima Octavia avrà tutti gli optional disponibili nel gruppo VAG (dal park assist al cruise control adattivo di sicurezza).
Si dice che saranno disponibili soltanto motori turbo, ma non è in progetto alcuna versione ibrida o elettrica, soltanto una versione a bassa emissione di CO2 (come l'attuale Greenline). Lo start-stop del motore e i freni a recupero d'energia cinetica saranno parte della dotazione di serie. Il motore d'ingresso sarà il 1.2 TSI a benzina, ma solo nella versione più potente a 88 kW (105 CV).