rgs1000 ha scritto:
[Come si parla presto di colpe!
Non deve essere così facile fare l'AD di una multinazionale.
Beh ci mancherebbe visti gli emolumenti...
Parlo di colpe perchè è oggettivo che Lancia e Alfa siano ai minimi termini.
Non discuto i meriti (salvataggio e operazione Chrysler) ma vorrei che si potesse perlomeno parlare degli eventuali demeriti.
Perchè se tutto fosse perfetto oggi la Delta dovrebbe vendere molto di più così come la G10 e la Bravo.
Con Alfa ha dimostrato ampiamente di non essere in grado di abbozzare neppure un businness plan credibile (lo ha anche dichiarato tra le mille dichiarazioni tra loro contraddittorie...difficoltà di posizionamento, Alfa ha avuto troppo, la 159 non l'avrei fatta ecc. ecc.).[/quote]
Posso condividere, ma fino ad un certo punto.
Se ci sono i responsabili dei vari marchi, del marketing, ecc..... non fanno nai errori?
Poi io credo che non sia ancora arrivato il momento di fare il bilancio del lavoro di Marchionne.[/quote]
Ma cosa ci deve fare di più e di peggio quell'individuo?
Vi rendete conto che sta distruggendo scientificamente il Paese prendendo in giro tutti ad unico vantaggio dei suoi intrallazzi finanziari?
Vi aspettate che abbia a cuore l'Alfa, la Lancia, ed addirittura l'Italia uno che non ci vuole prendere nemmeno la residenza per non farci la grazia di pagarci le tasse?
Che non perde occasione per dire che l'Alfa non regge con le tedesche e che la Lancia non è appealing?
Si è barcamenato con modelli azzeccati non concepiti da lui grazie ad alcune persone di buon livello (vedi Di Meo), o lo stesso Lapo.
Poi li ha allontanati, perché a lui del prodotto non interessa un tubo, è un grande manager e vende con la stessa naturalezza auto o mutande.
Ma i risultati vengono drammaticamente al pettine, ed a pagare saremo noi, non lui.
Come fate a non capire che l'uomo è finito, che il suo castello di business plan di carta si può buttare nel cesso, che non è più presentabile?
Siete pagati da lui, siete membri della famiglia, oppure siete di una cecità disarmante.
SAluti[/quote]
Con i soldi che mi dà il prossimo anno andrò in ferie a Redipuglia...