EdoMC ha scritto:
Comunque, che servano a poo, è vero: una volta ho acceso il sinistro per svoltare, nel mentre ho iniziato a rallentare, appurato che non giungevano macchine in senso opposto ho iniziato a compiere la manovra di svolta, ma proprio in quel momento c'era un frettoloso genio Q7dotato che mi stava sorpassando a sinistra, fortuna che ho certi riflessi e mi sono bloccato. Il "signore" mi ha anche suonato. Ergo, se dietro hai un un diversamente
concentrato sulla guida non servono a una mazza.
ahaah è vero. Una volta è capitato anche a me... il mio ingresso della rampa dei garage è stretto quindi per entrarci (svoltando a sinistra) ho messo la freccia e mi sono allargato verso destra (altrimenti non c'è verso, con 4,70mt non ci entro). Una "fenomena" con la classe A mi ha sorpassato proprio mentre mi accingevo a svoltare. Fortuna che ho l'abitudine di controllare spesso lo specchietto mentre sto svoltando e quindi mi sono fermato.
Però c'è da capirla.. ormai tutti usano le frecce come capita, avrà pensato che svoltassi a destra e avessi sbagliato a mettere la freccia