pmarchett ha scritto:
Anche io sono "old style" e preferisco avere più informazioni possibile. Ah, come vorrei avere termometro e manometro dell'olio....
Anche io "da piccolo" ero innamorato delle strumentazioni delle Lancia (Delta, Prisma,..) che avevano sempre quattro cipollotti (anche il voltmetro) e una miriade di spie (che però più che segnare i guasti funzionavano da addobbo in quanto causa contatti di ogni genere erano sempre regolarmente tutte accese fisse o lampeggianti :twisted: )
pmarchett ha scritto:
Però, bisogna anche pensare alla "massa" di automobilisti normali. La Felicia di mia moglie il termometro lo ha, ma questo non vuol mica dire che lei lo guardi. E, difatti, mi ha bruciato la guarnizione di testa quella volta che si era bloccato il termostato.
Cioè, è inutile mettere strumenti che, poi, chi guida non guarda!
Paolom
Beh io non generalizzerei, certo i clienti della Felicia nella media hanno meno interesse ad avere termometri e contagiri rispetto a clienti di altri modelli, però sono del principio che uno strumento in più non dà fastidio, al massimo appunto non viene consultato... e non mi si venga a dire che può essere fonte di distrazione!