Quando si e' in riserva l'indicatore normale del quadrante del pieno diventa poco legibile in quanto si sofferma in line di massima su poche tacche a disposizione. Ecco che allora una lancetta sottile piazzata concentricamente rispetto alla normale lancetta ha a disposizione un intero angolo di 360° per gestire la sola riserva del carburante. Si ha cosi' una misurazione della riserva molto piu' accurata rispetto a quella che uo' offrire la normale lancetta standard.
Ripeto: due lancette concentriche come in un orologio. La prima corta e piu' spessa per la normale lettura, la seconda piu' sottile e lunga per la lettura accurata della sola riserva.
In normali condizioni di marcia (non a riserva) la lancetta sottile si posiziona semplicemente "a ore 12" e li' rimane fissa fino a quando non entra in gioco la riserva
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
Ripeto: due lancette concentriche come in un orologio. La prima corta e piu' spessa per la normale lettura, la seconda piu' sottile e lunga per la lettura accurata della sola riserva.
In normali condizioni di marcia (non a riserva) la lancetta sottile si posiziona semplicemente "a ore 12" e li' rimane fissa fino a quando non entra in gioco la riserva
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog