sarà thefrog,che a forza di sentirlo mi sta contagiando..ma....
rileggendo il topic sulla truffa del distributore,mi è venuto in mente:
perchè nell'indicatore del carburante sulle auto non viene messo il numero di litri disponibili?
la mia renault super5 ha,al posto dei classici E e F ,oppure 0 e 1 , i numeri 0-20-43 (che corrispondono a vuoto ,metà serbatoio e pieno)..
non sarà precisissimo,ma avendo delle tacche intermedie tra 0 e 20, tra 20 e 43, rende più facile capire se i litri erogati dalla pompa corrispondono a realtà (con un pochino di approssimazione,ovvio).
se la pompa indica che ha erogato 30 litri,ma la macchina indica che ne ha ricevuto solo 25, qualcosa non quadra........
diciamo che sarebbe un semplice modo per farci imbrogliare un pelino di meno...
praticamente il cruscotto è questo,solo che al posto di 0,12 e 1 , ha 0,20,43...
Opinioni in merito sono gradite...
Regards, the NEWsuper5
rileggendo il topic sulla truffa del distributore,mi è venuto in mente:
perchè nell'indicatore del carburante sulle auto non viene messo il numero di litri disponibili?
la mia renault super5 ha,al posto dei classici E e F ,oppure 0 e 1 , i numeri 0-20-43 (che corrispondono a vuoto ,metà serbatoio e pieno)..
non sarà precisissimo,ma avendo delle tacche intermedie tra 0 e 20, tra 20 e 43, rende più facile capire se i litri erogati dalla pompa corrispondono a realtà (con un pochino di approssimazione,ovvio).
se la pompa indica che ha erogato 30 litri,ma la macchina indica che ne ha ricevuto solo 25, qualcosa non quadra........
diciamo che sarebbe un semplice modo per farci imbrogliare un pelino di meno...
praticamente il cruscotto è questo,solo che al posto di 0,12 e 1 , ha 0,20,43...
Opinioni in merito sono gradite...
Regards, the NEWsuper5